Una sconfitta che fa perdere a Colorno il primato in classifica
La seconda di campionato dell’HBS Rugby Colorno non regala le stesse gioie ottenute con l’Avezzano solo sette giorni fa.
Il punteggio è uno di quelli che lascia l’amaro in bocca, infatti la formazione di Prestera e Mordacci ha visto sfumare la vittoria all’ultimo secondo, con una calcio piazzato che consegna i quattro punti in classifica al Valpolicella Rugby.
La partita è rimasta in bilico per tutto il primo tempo, ed è terminato sul punteggio di tre a zero, grazie a un calcio di punizione di Ceresini. Parziale certamente bugiardo in quanto i padroni di casa hanno svolto una mole di gioco superiore e per contro i biancorossi non sono sembrati essere entrati in partita.
Nella ripresa il Valpolicella ha sigillato la sua supremazia con una meta al dodicesimo, trasformata, che ha portato il risultato sul sette a tre.
Finalmente a questo punto c’è stata una reazione dei biancorossi che hanno impostato alcune azioni interessanti, mai concretamente finalizzate. Il frutto di questa riscossa ha portato al trentunesimo un calcio piazzato che Ceresini ha trasformato portando il risultato a un passo dal vantaggio. Il replay al trentottesimo, sempre con Ceresini che è riuscito a centrare nuovamente i pali per fare esultare i tifosi biancorossi in trasferta.
All’apertura un minuto dopo non riesce il colpo del k.o da posizione angolata. Quando ormai l’esito dell’incontro sembrava segnato a nostro favore, non si è fatto il conto con l’orgoglio dei padroni di casa che hanno lottato fino all’ultimo minuto riuscendo a conquistare la vittoria all’ultimo secondo con un piazzato, chiudendo con il punteggio di 10 a 9.
Bottino amaro per il Colorno che riesce a portare a casa solo un punto in classifica e deve recriminare per una condotta di gara non all’altezza di quello che ha fatto vedere nella prima contro l’Avezzano.
Campionato nazionale di serie A, II giornata
VALPOLICELLA RUGBY – HBS Rugby Colorno 10 – 9 ( 0- 3 )
HBS Rugby Colorno: Corso, Citi,Galante, Terzi, Torelli (30’ st. Lauri), Ceresini, Gozzi , Da Lisca(cap.), Carretta, Rollo (22’ st Barbieri P.), Caprioli, Lopez ( 17’ pt. Pigazzani), Marku ( 10’ st.Bellingeri ), Sanfelici (30’st. Di Valentino), Palma (30’ st. Disnan) All. Prestera, Mordacci
Classifica:
Cus Torino punti 9; Colorno punti 6; Paese, Badia, Capoterra punti 5; Amatori Catania, Avezzano, Cus Padova, Vicenza e Valpolicella punti 4; Amatori Parma punti 1; Alghero punti – 3.
^Amatori Alghero 8 (otto) punti di penalizzazione per mancata partecipazione alle categorie Under 16 e Under 14.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.