La squadra diverte il pubblico di Moletolo e si aggiudica una netta vittoria
L’Amatori Parma Rugby U20 onora al meglio il primo impegno casalingo della stagione. I ragazzi allenati da De Rossi partono un po’ troppo tesi, contro un Livorno Agguerrito e ben determinato. Provano ad attaccare fin dall’inizio, ma i labronici difendono sempre con molta aggressività. Dopo tre minuti i padroni di casa trasformano una punizione, poi continuano ad attaccare fino a quando, da una touche, Tommaso Rossi varca la linea di meta dopo una buona rolling maul. Nei successivi 25 minuti entrambe le squadre sprecano molte occasioni. Dopo la pausa l’atteggiamento dei blucelesti cambia: meno errori, più concentrazione nei passaggi ed il gioco si fa divertente e spumeggiante, tanto che il Livorno non riesce a tappare le falle in difesa e i nostri ragazzi segnano sei mete di ottima fattura, con Caminada trascinatore della mischia e Taddei vero “cavallo pazzo” dei trequarti. De rossi è soddisfatto. “Un plauso al Livorno che, pur sotto col punteggio, non ha mai mollato: l’atteggiamento giusto per chi gioca a Rugby. Per quanto riguarda noi, sono contento di come siamo riusciti a cambiare il tipo di gioco per segnare delle belle mete. Nel primo tempo i ragazzi erano troppo tesi, non si sono divertiti. Nel secondo sì e il risultato è drasticamente cambiato”.
Parma, Moletolo, 14-10-2012 Campionato Under 20 Elite – Seconda giornata del girone d’andata
Amatori Parma Rugby – Livorno Rugby 48-3 (p.t. 8-0)
I nostri marcatori: p.t. 3′ c.p. Taddei ; 9′ meta Rossi ; s.t. 7′ meta Taddei tr. Taddei ; 14′ meta Caminada tr. Taddei ; 21′ meta Caminada tr.Taddei ; 29′ meta Taddei tr. Taddei ; 32′ meta Taddei tr. Taddei ; 34′ meta Taddei.
Amatori Parma Rugby :
Quaranta, Ciasco, Balestrieri, Dall’Asta, Rossi, Caminada, Andreozzi, Brunelli (v. cap.), Orlandini, Taddei (cap.), Ramos, Mattoccia, Greco, Ravanetti, Trombini M.
A disposizione: Buzzoni, Cali, Corradi, Menozzi, Scarica, Pizzarotti, Trombini T.
Allenatore: Marco De Rossi
Note: man of the match Tommaso Rossi
Assenti Rampini, Caforio, Maghenzan, Chiappini per infortunio; Renzetti convocato dalla squadra seniores
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.