La squadra emiliana schiaccia il Livorno
Ottimo esordio per la under 16 del Cariparma Amatori Parma Rugby guidata dai coach Barillà e Chiappini. I giovani delle tre viole, davanti a un coriaceo e mai domo Rugby Livorno, offrono una più che buona prestazione riuscendo a non mettere mai l’avversario nella condizione di prevalere sia dal punto di vista del punteggio ma soprattutto dal punto di vista del gioco.
La grande attenzione e determinazione nei punti di incontro e il prevalere nella collisione assicurano possesso e palloni di qualità che vengono efficacemente utilizzati dalle linee arretrate. Sei le mete che si contano alla fine dell’incontro e tutti gli obbiettivi raggiunti.
All’inizio dell’incontro si è tenuto un minuto di raccoglimento per il lutto che ha colpito il nostro Filippo Bertolini.
Come cornice oltre al clima più che piacevole si registra, con soddisfazione, la presenza di un folto pubblico per la categoria.
Lo staff dei tecnici Barillà e Chiappini commenta così quanto visto in campo.
Barillà:”Buona prestazione dei ragazzi sia per quanto riguarda il gioco espresso che per l’aggressività mostrata in campo. Da migliorare sicuramente è il rispetto del regolamento. Positiva la presenza dei compagni di squadra non convocati per far sentire il loro appoggio a coloro che dovevano scendere in campo, segnale di coesione importante per il gruppo.”
Chiappini:”Buon esordio, che ha visto i ragazzi giocare costantemente con efficacia, ciò anche quando la partita era in “ghiaccio” per l’Amatori. Mantenendo ritmo ed aggressività anche con i ragazzi subentrati dalla panchina che, non facevano di certo calare ritmo e concentrazione. Soddisfazione inoltre per le situazioni di gioco allenate nelle settimane precedenti, ottimo il riscontro, nella loro applicazione, con un’avversario sicuramente combattivo e coriaceo.
Risultato finale:
Amatori Parma Rugby – Rugby Livorno: 36 – 0
I giocatori
Albiero, Angelone, Baga, Caforio, Carnoli, Carmpi, Cerati, Cillo L., Curuzzi, Dodi, Furlotti, Gatti, Gherri, Luccardi, Maggiore, Manfredi, Mordacci, Pagliarini, Scalvi, Spagnoli, Torricelli
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.