Mercoledì 17 seduta di allenamento con Massimo Mascioletti
Terza giornata Serie C: Rugby Tortoreto – Peligna Rugby 53-21
La scorsa domenica è stata una festa grande per tutta la società del Rugby Tortoreto. Infatti sono scesi in campo quasi 60 giocatori bianco azzurri tra Under16, Under20 e Serie C.
Un risultato frutto di sacrifici degli ultimi anni e figlio di un progetto fortemente voluto dal Presidente Sandro Porrea, che è stato in grado di reclutare uno staff tecnico di tutto rispetto e un nutrito staff di dirigenti e accompagnatori motivati e competenti.
La bellissima giornata si è poi conclusa nel migliore dei modi, con la grande vittoria del Tortoreto nella prima partita casalinga ai danni del Peligna Rugby (Sulmona) con il risultato di 53 a 21. Da segnalare la splendida prestazione del mediano di apertura Lionel Lucian Neagu andato in meta ben 4 volte ed un solo calcio sbagliato.
Tortoreto Rugby: Under 16 debutto e tante emozioni
Domenica 14/10/12, è una data che segna uno nuovo traguardo per il Tortoreto Rugby con il debutto della squadra dei ragazzi Under 16.
Tra l’attesa, l’emozione, le difficoltà e la grande volontà di arrivare a questo traguardo, finalmente si parte per la prima di campionato e ad attendere i ragazzi c’è il forte e quotato Sambuceto Rugby.
La giornata soleggiata accompagna piacevolmente i preparativi al fischio d’inizio della partita, al riscaldamento è visibile l’emozione dei ragazzi del Tortoreto Rugby e non solo dei ragazzi, per molti di loro si tratta della prima partita ufficiale passata attraverso la volontà ferrea di raggiungere almeno i numeri minimi per avere il diritto a stare in campo.
Il XV del Tortoreto Rugby Under 16 è in campo e ci sono anche due ragazzi che partono disponibili in panchina.
Quattro dei ragazzi del Tortoreto Rugby hanno già esperienze rugbistiche e conoscono il forte Sambuceto Rugby, gli altri ne hanno solo sentito parlare, ma di certo le emozioni di essere in campo volavano sopra ogni questione.
La partita inizia, i ragazzi del Tortoreto sono visibilmente spaesati, presi dall’emozione e dall’inesperienza, in campo, come c’era da aspettarselo, il Sambuceto Rugby è forte e ben organizzato e con grande rispetto per l’avversario macina il suo gioco a tutto campo ed in ogni settore ed arriva dopo quattro minuti di gioco la loro prima meta delle 17 finali che ne realizzeranno, trasformandone 10, per un risultato finale ampiamente meritato di 105-0.
Il Rugby che conta arriva a Tortoreto
Dopo aver consolidato la fruttuosa collaborazione con i tecnici aquilani Giancarlo Vicini, Alessandro Vicini e Roberto e Matteo Piccinini la società mette a segno un altro colpo. Domani mercoledì 17 ottobre arriva a Tortoreto una leggenda vivente del rugby italiano: Massimo Mascioletti. Insieme ad altri due tecnici d’eccezione Massimo Di Marco e Massimo Alfonsetti, i tre terranno una preziosa seduta di allenamento per i ragazzi della Serie C e Under 20. La parte pratica si svolgerà al campo Fontanelle di Tortoreto Alto.
Sullo stesso campo qualche ora prima si terrà anche un altro importante evento, il concentramento regionale Under16 organizzato dalla Federazione Italiana Rugby che radunerà numerosi atleti pari età provenienti da tutto l’Abruzzo.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.