I minirugbisti arrivano da Italia, Scozia e Francia
Domenica 28 ottobre il campo sportivo A. Chiolo di Monza ospiterà la decima edizione del Torneo Internazionale di Minirugby “Città di Monza”. Sono attese tredici società provenienti da tutta Italia e dall’estero, circa mille bambini dai cinque ai dodici anni.
La novità di quest’anno sono due squadre straniere, una proveniente dalla Scozia, terra di grande tradizione rugbistica ed una da Clermont Ferrand, Francia, in cui ha sede la più grande scuola di rugby d’Europa e che daranno ancora più prestigio ad un evento che è diventato ormai tradizione per molte società che anno dopo anno ritornano entusiaste con i propri ragazzi.
I piccoli rugbisti francesi saranno ospiti per quattro giorni presso le famiglie del Rugby Monza che hanno aperto le loro case ai ragazzi di Clermont già lo scorso anno. Il divertimento di parlarsi a gesti e di accorgersi che lo stare insieme e giocare non hanno bisogno di una lingua comune, rappresentano un’esperienza che va ben oltre lo sport. A marzo i nostri bambini saranno ospiti in Francia in un contesto sportivo di altissimo livello che darà loro l’occasione di conoscere una realtà rugbistica che non ha pari in Italia e nemmeno in molte altre nazioni in cui il rugby è comunque più popolare.
Il torneo si aprirà ufficialmente alle dieci per concludersi alle quattordici con le premiazioni dopo il tradizionale terzo tempo offerto a tutti i partecipanti.
L’evento vedrà coinvolti numerosissimi volontari che saranno impegnati per tutta la giornata e senza i quali questa grande festa dello sport non sarebbe possibile.
Per chi non avesse ancora visto bambini giocare a rugby sarà un’ottima occasione per lasciarsi sorprendere dalla loro grinta, dall’entusiasmo e dalla bravura e … non chiamateli minirugbisti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.