Inizio di stagione in grande per i lombardi
Ogni stagione alla prima partita di Campionato si respira un’aria particolare, non ci sono riferimenti, ancora non ci si conosce. In campo entrano 22 giocatori, allenatori, accompagnatori, mentre i compagni prendono posto sugli spalti. Saranno i successivi 80 minuti a rendere tutti ancora una volta una squadra. Per questo si spera sempre di iniziare al meglio. In termini numerici una vittoria ha sempre lo stesso valore, ma iniziare la stagione con una buona partita e un buon risultato non può che rafforzare il morale.
Da questo punto di vista non potevamo sperare di meglio, l’inizio mastinico ha superato ogni nostra aspettativa, soprattutto perché i timori pre-partita non erano pochi se si considera la mancanza di parecchi giocatori e l’avversario da fronteggiare. Tuttavia fin dai primissimi minuti di gioco i Mastini riescono a portarsi in vantaggio: ad aprire le marcature della stagione è Capitan Masini con una meta al secondo giro di cronometro, trasformata poi da Bobby. I Mastini dominano il campo fino al diciottesimo minuto quanto Tato Debe va a schiacciare altri 5 punti con trasformazione del Presidente. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 40 a 0 grazie alle successive mete di Bonini, Leandro e alla doppietta del guizzante Fisco. Inizia il secondo tempo, i Mastini allentano un po’ il ritmo, gli avversari non mollano e la reazione d’orgoglio si vede, riescono a portarci sulla linea di meta ma mai a superarla. Nonostante la perseveranza il Como non riesce ad entrare in partita e i Mastini prendono il largo grazie alla meta di Tommy Fudo Cieri e alla seconda doppietta di Aber! La nostra ala ci regala ben 20 punti con le 4 mete segnate, impressionante in particolar modo l’ultima in cui da metà campo sfila in mezzo agli avversari fino alla linea di meta, il tutto dovendo tornare indietro di qualche metro a recuperare il pallone scivolatogli dalle mani durante lo scatto iniziale. Guadagna così il collare, la testa della classifica marcatori e le dovute umiliazioni durante il terzo tempo. La decima e ultima meta arriva da Maso allo scadere degli 80 minuti, chiudendo definitivamente l’incontro.
Un risultato entusiasmante, meritato per la concentrazione e la buona organizzazione di tutti i reparti, aspetti che da sempre sono il nostro tallone d’Achille, ma che durante questo esordio sono stati amministrati nel migliore dei modi.
Il campionato è appena iniziato e la stagione è ancora lunga, molta lunga, le prove saranno via via sempre più impegnative e dure, ma.. i Mastini ci sono! Uh! Uh! Uh!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.