Test difficile per i reatini contro l’impegnativa mischia campana
Terza giornata del campionato nazionale di serie B e seconda trasferta consecutiva per l’Asd Arieti Rugby Rieti.
I ragazzi guidati da Alessio Murrazzani saranno ospiti della AP Partenope Rugby, un avversario storicamente ostico, noto per il pacchetto di mischia pesante e solitamente smaliziato, reduce da una vittoria casalinga per 19-15 ai danni del Cus Roma e da una sconfitta per 42-21 subita sul campo di quella Gran Sasso che anche quest’anno è da considerarsi favorita per l’accesso ai playoff.
“É sicuramente un campo difficile – ha affermato il coach Murrazzani – Noi andiamo lì per giocarcela, cercando di fare attenzione per evitare di prendere calci di punizione o di perdere il possesso della palla, come è avvenuto spesso domenica scorsa”.
Quello contro i napoletani sarà un altro importante test per gli arieti, reduci da due belle vittorie. Nel primo, semplice incontro, gli amarantoceleste hanno dimostrato di poter imporre il proprio gioco senza flessioni fisiche nel finale; nel secondo match hanno dimostrato cuore, carattere e determinazione; domenica si chiede loro continuità e un pizzico di cinismo, per dare così un’impronta più marcata al campionato.
Pressoché invariata la rosa dei convocati, tra i quali rientra Mirko Gentile, mentre rimarranno in forse fino all’ultimo Alessandro Natoli, Domenico e Francesco Rosati, ancora acciaccati dagli incontri precedenti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.