La squadra alla ricerca di conferme in Val Camonica
In Valle Camonica per mantenere la vetta. Il Rugby Mantova giocherà oggi in trasferta a Rogno (ore15.30) la terza gara del campionato di Serie C Elite contro il Rugby Valle Camonica. L’obiettivo è confermare quanto di buono fatto vedere nelle prime due vittoriose partite con Grande Brianza e Borgo Poncarale. Coach Ghelfi dovrà nuovamente fare i conti con alcune assenze di rilievo. La sosta del campionato Under 23 permetterà comunque al tecnico biancorosso di testare alcuni giovani di buone speranze.
Pronto all’esordio tra i seniores, il mediano di mischia Andrea Malavasi che sostituirà Cittadini in regia. Confermato all’apertura il giovane inglese Tom Redfern che contro il Borgo Poncarale ha dimostrato ottime qualità balistiche nei calci piazzati. Fiducia in blocco alla linea dei trequarti che oltre alla freschezza dei giovani Rima e Cerati, potrà contare sull’esperienza degli inossidabili Martini, Bonazzi e Sereni. Rientro da titolare in prima linea per il pilone Evoldi che sosterrà il pack virgiliano assieme a Fabio Malavasi e a Colombari. Torna in seconda linea Giuliani, che farà coppia con il figlio d’arte Celin, tra le rivelazioni assieme a Cerati di questo avvio di campionato. A fare legna in terza linea ci saranno gli arcigni Ferrari, Mazzola e Nicola Giovannoni.
Al di là delle conferme sotto il profilo del gioco, contro i bergamaschi si punterà a una vittoria con bonus. Un obiettivo, questo, che permetterebbe al Mantova di tenere il passo con le antagoniste Marcopolo e Lumezzane, entrambe a punteggio pieno nelle prime due partite del campionato.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.