Vittoria dei marchigiani sugli emiliani 29 a 10
Emil Banca Bologna – Unione San Benedetto: 10 a 29
Niente da fare. Troppo rimaneggiata la formazione del Bologna per resistere all’Unione San Benedetto. Le tante assenze e i molti giocatori fuori ruolo hanno fatto la differenza.
I marchigiani, solidi in mischia hanno giocato la loro onesta partita, magari con qualche scorrettezza di troppo (3 i gialli alla fine per l’Unione), mettendo il risultato al sicuro nel primo tempo, per poi controllare. Il Bologna, nonostante i problemi di formazione, ha combattuto, tentando nel secondo tempo la rimonta, ma le forze a disposizione erano veramente poche e così i petroniani hanno rimediato la seconda sconfitta.
I soli 3 punti del primo tempo per Bologna sono arrivati dopo tre minuti, grazie a una precisa punizione calciata da Nipoti. Immediata la reazione marchigiana con una meta trasformata tre minuti dopo. Il Bologna subisce la mischia avversaria e non riesce a giocare palloni utili ai trequarti.
L’Unione spinge l’acceleratore e segna prima su punizione con l’ottimo Corso, e poi due mete: la prima con Valentini e la seconda tecnica assegnata dall’arbitro. Allo scadere, volata di Valzano che si vede annullata la meta per un avanti. Pausa sul 25 a 3 per i padroni di casa.
La ripresa vede un Bologna più coraggioso, con un Di Paolo guizzante ed imprendibile (uno dei migliori in campo) per la difesa. Dopo qualche bella incursione, al 15° Nipoti gioca alla mano una punizione su Di Paolo, il centro bolognese sfonda la difesa marchigiana e segna la meta per il Bologna. Nipoti trasforma e il Bologna sembra aver trovato nuove forze. Intorno alla mezzora per ben tre volte Emil Banca si trova ad avere punizioni in mezzo ai pali dentro i 22 avversari e tenta il tutto per tutto alla mano, ma purtroppo senza segnare. Immediata la punizione marchigiana, a segno con Festa con la quarta meta. Rispetto a domenica scorsa il Bologna ha dimostrato più carattere e ha comunque lottato fino alla fine con un avversario solido sì in mischia, ma a tratti impreciso, specie in difesa.
Formazione Emil Banca Bologna: Valzano, Bertato (32 st Bompani), Thomas, Afreiye, Magallanes, Di Paolo, Nipoti, Ferretti, Trapani (26 st Brancaccio), Macchione Fr. (36 st Calzolari), Da Ros, Montanile (26 pt Tuzzi), Romita, Panella, Macchione Em.
Marcatori. I tempo: 3 cp Nipoti (Bo), 6° mt Lamine tr Corso (Sb), 20 cp Corso (Sp), 30 mt Valentini tr Corso (Sb) 36 mt tecnica tr Corso (Sb). II tempo: 15 mt Di Paolo tr Nipoti (Bo), 33 mt Festa (Sb).
Classifica: Parma (14), San Benedetto (10), Terni, Imola (8), Forlì (6), Bologna, Siena, Firenze (5), Cesena, Jesi (4), Città di Castello (0).
Altri incontri: Firenze – Imola (5-15); Cesena – Terni (16-25); Parma 1931 – Forlì (39-5); Cus Siena – Città di Castello (67-7). Riposa Jesi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.