Gajan striglia le Zebre: usa il bastone, la carota e espressione francese

“Non siamo stati invitati”, non siamo cioè stati all’altezza. Così il coach bianconero, che però è sicuro: “siamo sulla strada giusta”

ph. Luca Sighinolfi

Una sconfitta che fa male, come non potrebbe essere altrimenti. Le Zebre a Biarritz si sono inchinate al cospetto della squadra francese in una gara che è un po’ la fotocopia di quelle finora giocate dalla franchigia italiana in questo primo scorcio di stagione: grande grinta e volontà, una difesa piuttosto positiva, ma anche tanti errori e l’incapacità di fare davvero male quando si arriva nei pressi dei 22 metri avversari.
Una situazione di cui il direttore tecnico della squadra italiana è ben conscio, e non si nasconde dietro a nessun dito. Così con la stampa francese dopo la partita con la squadra basca usa una espressione transalpina – “non ci hanno invitato” – per dire che i suoi ragazzi non sono finora stati all’altezza della situazione, anche se la strada è quella giusta: “Il nostro obiettivo quest’anno non può che essere quello di guadagnare credibilità, di esistere. Quando dissi che non siamo stati invitati dicevo la verità, non ero intossicato da chissà che… Avete visto il nostro livello, tutti hanno potuto vedere che non siamo stati invitati, non ancora almeno”.
Poi Gajan parla dell partita con il Biarritz: “Nonostante le condizioni climatiche davvero difficili (“dantesche” le ha definite il Midi Olympique, ndr) ha giocato bene, con una buona trasmissione del pallone, senza sbagliare troppo. Lo scarto tra le due squadre (la partita è finita 38 a 17, ndr) è quello giusto”.

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Tolone, pesante attacco di Mignoni agli arbitri: “Noi abbiamo giocato in 23, Glasgow forse in 24”

Il tecnico durissimo nei confronti di Matthew Carley per i 2 gialli in un minuto

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Le pagelle e le reazioni della stampa estera agli italiani impegnati in Champions Cup e Challenge Cup

Vintcent tra i migliori nonostante il disastro di Exeter, bene ancora Riccioni e Ortombina

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: i risultati e le classifiche dopo la seconda giornata. Le possibilità del Benetton di passare agli ottavi

Il successo su Bath riapre tutto, ma a gennaio sarà fondamentale la trasferta in Inghilterra

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Proprio nel momento più difficile ci siamo guardati e abbiamo cambiato trend”

Il Player of the match parla della vittoria incredibile su Bath, un successo in Champions Cup che a Monigo mancava da 5 anni

16 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton: le parole di Marco Bortolami e Federico Ruzza dopo la vittoria contro Bath in Champions Cup

Il tecnico: "Nel secondo tempo ci siamo complicati la vita, ma abbiamo sempre mantenuto la calma". Il capitano biancoverde: "Gli ottavi? Ragioniamo pa...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: ottovolante Benetton! Domina, si fa rimontare e poi stende Bath a tempo scaduto

Una partita incredibile a Treviso: la decide Bautista Bernasconi dopo 10 minuti di assalto. Player of the match per Zuliani. I biancoverdi tornano a v...

15 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup