Secondo ko per gli scozzesi senza fare nemmeno un punto, punto di bonus per Leicester, bene Tolone e Montpellier
In Italia, giustamente, ci lamentiamo dei pesantissimi risultati con cui troppo spesso le nostre squadre escono dai campi di Challenge Cup. Nell’Europa più importante, quella dell’Heineken Cup, c’è una formazione che sta cercando di imitarci. Stiamo parlando dell’Edimburgo l’anno scorso semifinalista di questo torneo, ma che nei primi due turni a rimediato due ko subendo un totale di 78 punti e non facendone nemmeno uno. Sette giorni fa erano stati i Saracens a vincere in Scozia 45 a 0, oggi il Munster lo ha sconfitto tra le mura amiche per 33 a 0. Un primo tempo tutto sommato equilibrato, chiuso con la Red Army avanti solo di 6 a 0, poi il tracollo senza cartellini gialli o rossi che possano fornire un minimo alibi.
Vittoria in trasferta invece per Tolone, che trascinata da un grande Jonny Wilkinson va a vincere in sa dei Cardiff Blues: 14 a 22 il risultato finale a favore dei francesi.
I Tigers battono 39 a 22 gli Ospreys tra le mura amiche al termine di una partita tiratissima: primo tempo terminato in parità (10 a 10), poi sfida punto a punto fino al 66′ quando Flood prima con un piazzato e poi con una meta fa il break. Leicester poi marca altre due mete tra il 75′ e il 79′ conquistandosi il punto di bonus.
Infine Montpellier-Sale Sharks, con la vittoria per 33 a 18 dei francesi. Ora tornano di scena campionati e nazionali, l’Heineken Cup si ripresenta il 7 dicembre.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.