Ai campioni servono 20 minuti in più per battere Taranaki. Auckland vince con tre mete in 23 minuti. Sabato prossimo la finalissima
I campioni in carica di Canterbury battono Taranaki 51 a 27 e vanno in finale. Un risultato largo, ma solo nei numeri, che per raggiungerlo la squadra di Christchurch ha dovuto faticare tantissimo e giocarsi i supplementari. Al minuto 80 il risultato era infatti fermo sul 27-27. Poi tre mete nell’extra-time (di Wyatt Crockett, George Whitelock e Jordan Taufua) scavano il solco.
In finale a sfidare i rossoneri ci sarà Auckland, che ha vinto a Wellington 33 a 22 dopo essersi trovata sotto 22 a 14. Una rimonta nell’ultima fase della partita “condita” da tre mete in 23 minuti.
La finalissima si giocherà sabato prossimo a Christchurch e vedrà in campo sette All Blacks. Il giorno prima a Pukekohe la finale del Championship, con Otago e Counties Manakau a contendersi la promozione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.