I reatini infilano la terza vittoria consecutiva
Grande vittoria per l’Asd Arieti Rugby Rieti – terza consecutiva in tre giornate del campionato nazionale di serie B girone 4 – che in una partita quanto mai combattuta riesce ad espugnare anche il campo della Partenope per 12-15.
Privo della seconda linea Domenico Rosati, coach Murrazzani si è visto costretto a sostituire Maximilian Kahn per un guaio muscolare, giusto pochi minuti dopo il calcio piazzato dell’argentino che sbloccava il risultato per 0-3.
L’ingresso di Luca Menè all’apertura non cambia lo spirito battagliero dei reatini, che si portano sullo 0-8 al termine della prima frazione, con una meta di mischia schiacciata dal solito Alessandro Gunnella ma non trasformata.
Nella ripresa i napoletani partono con l’acceleratore premuto andando a segnare la meta del 5-8 mentre anche Francesco Rosati abbandona il campo per un risentimento muscolare, mentre si susseguono gli errori e gli “in avanti” tra le fila amarantoceleste.
Quando però la situazione sembra farsi più difficile, gli arieti riprendono in mano le redini del gioco costruendo un’azione ordinata e decisa e portando Luca Loprete a segnare sulla bandierina dopo una lunga serie di fasi. Alla piazzola va Mirko Gentile che riesce a trasformare da posizione molto angolata.
I partenopei però non mollano e si riportano in attacco, segnando nuovamente ma senza trasformare e continuando ad attaccare fino all’ultimo, costringendo gli arieti alla strenua difesa del risultato.
Allo scadere l’arbitro assegna un pericolosissimo calcio piazzato ai campani, che uscendo di lato lascia la vittoria agli arieti, raggiunti in vetta dal Benevento, vincente col bonus in casa dell’Amatori Messina.
Vincono anche le altre dirette avversarie della Rugby Rieti; Il Gran sasso a Frascati e la Primavera nel derby con il Cus Roma.
Classifica: Rieti e Benevento punti 13; Gran Sasso punti 11; Primavera punti 10; Reggio Calabria punti 6; Cus Roma,
Partenope Napoli e Colleferro punti 5; Messina punti 3; Civitavecchia e Rugby Città di Frascati punti 2; Segni -4.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.