Una festa a sorpresa per uno degli uomini-simbolo dell’ovale genovese. Con una intera squadra arrivata da Rovigo apposta per lui
Gli hanno fatto uno scherzo, lo hanno preso in giro. E lui, Mauro Pizzagalli, cuore e anima dei Cavalieri di San Giorgio (gli old per antonomasia di Genova) non si dimenticherà l’ultimo sabato. Lui, 70 anni e passa di vita, la maggior parte trascorsi sui campi da rugby, è andato al “Carlini” perché gli avevano detto che c’era da arbitrare una partita di minirugby. E invece si è ritrovato circondato da vecchi amici/avversari per una partita probabilmente indimenticabile: per rendergli omaggio da Rovigo sono infatti arrivati i “Veci”. Partita, una meta finale segnata proprio dal festeggiato, il suo vecchio compagno di squadra del CUS Genova Marco Bollesan e una telefonata del presidente onorario FIR Giancarlo Dondi. E poi via verso un terzo tempo, ma questa volta con qualche lacrima di commozione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.