Le due squadre giocano insieme in campionato. Battuti questa domenica dalla forte Elba
In questa stagione, il campionato under 12 non prevede la disputa di vari concentramenti zonali: come nei tornei maggiori, si giocano ‘vere’ e ‘singole’ partite. In ogni giornata ciascuna squadra è impegnata in una sola gara. Nella categoria, la rappresentativa degli Etruschi Livorno sta collaborando in modo stretto e proficuo con il Cus Pisa. La sinergica formazione pisano-livornese ha ospitato, domenica scorsa, nel turno d’apertura del campionato, i coriacei coetanei dell’Elba.
Questi i giocatori verdeamaranto protagonisti dell’incontro, perso, con l’onore delle armi, per 4 mete a 9: Matteo Andorlini, Matteo Ferretti, Alessio Lari, Daniele Mazzoni e Giacomo Turrini.
Buono il lavoro svolto nel primo tempo dai padroni di casa, capaci di opporsi con concretezza alle azioni alla mano degli isolani. Gli ospiti hanno chiuso la frazione avanti 2 mete a 4. Nella ripresa la mista Etruschi-Cus ha sofferto la maggior pressione avversaria. L’Elba ha così accelerato, imponendosi con 5 mete di scarto. Fra i locali, una bella marcatura porta la firma di un atleta degli Etruschi (Matteo Andorlini). Importante la possibilità offerta dal Cus di far giocare insieme i ragazzi gialloblù pisani e quelli verdeamaranto labronici. Un ‘matrimonio sportivo’ che porterà sicuramente ottimi frutti.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.