I giovani gialloneri vincono tutte le partite in cartellone
UNDER 12
Allo Stadio Pagani di Rovato (BS) non tradisce le aspettative l’U12 del duo Romersa-Rasoli piazzandosi al 1° e 2° posto nel concentramento di categoria con altrettante formazioni. Sicuramente soddisfatti i due tecnici che però chiedono maggior concentrazione fin dai primi minuti dell’incontro.
Risultati dei leoncini
Viadana 1 – Ospitaletto: 8-0
Viadana 1 – Bassa Bresciana: 5-3
Viadana 2 – Rovato: 9-4
Viadana 2 – Parabiago: 5-3
Finale 1°-2° posto
Viadana 1-Viadana 2: 1-5
UNDER 14: Viadana v Bergamo 12-7
Prima di campionato per l’Under 14 impegnata nel girone d’élite di categoria. A Bondanello i ragazzi di Ghizzi affrontano il Bergamo e ottengono una meritata vittoria per 12 a 7 dimostrando un’ottima organizzazione in fase difensiva. Le due mete giallo-nere sono state realizzate da Pietro Di Stefano lesto in entrambe le occasioni ad intercettare il pallone agli avversari; solo nel finale del secondo tempo arriva la meta del Bergamo.
Ghizzi: “ Abbiamo lavorato molto sulla difesa e sull’occupazione dello spazio in questo mese di lavoro e finalmente cominciamo a vedere i risultati sul campo. Le marcature sono arrivate grazie a due splendide azioni personali di Pietro”.
UNDER 16: Calvisano v Viadana 18-22
Primo tempo :La partita inizia con un buon possesso di Calvisano. Ottima difesa del Viadana che al break va in meta con Mokom. I giovani leoni gialloneri prendono coscienza dei propri mezzi e realizzano prima con Gaspari e poi con Bronzini (trasforma Gozzi).
Secondo tempo: foga ed eccesivo vigore portano ad una espulsione per entrambe le squadre. La reazione di Calvisano si concretizza con 2 mete in 5 minuti e la trasformazione di 3 calci piazzati. Sul punteggio di 18-17 emerge l’orgoglio dei gialloneri che marcano la meta della vittoria viadanese grazie a una manovra esemplare finalizzata da Mokum.
Viadana: May, Gaspari, Mokom, Bronzini, Bondi (Sarzi Amadé), Mezza, Bacchi, Bonfiglio, Pagliari, Nigrelli, Baruffaldi, Sacchi, Flisi, Gozzi, Boroni. Non entrati: Muraca, Baiocchi, Donica, Annigoni, Manea.
Sciamanna: “Siamo migliorati su due aspetti fondamentali rispetto a sette giorni fa: difesa ed attitudine. Buon primo tempo, poi siamo un po’ calati verso la parte finale del match, ma è una vittoria a Calvisano e dunque c’è di che essere soddisfatti”.
UNDER 20: Viadana v Rovato 41-3
Marcatori: pt. 10’ m. Bondioli, 16’ m. Erbolini, 30’ m. Mastrocola tr. Melegari, 32’ cp. Garavano; st. 40’ m. Amadasi tr. Melegari, 50’ m. Melegari, 57’ m. Gelati tr. Melegari, 70’ m. Amadasi.
Viadana: Bondioli; Galli, Amadasi (cap), Erbolini, Durantini; Melegari, Caffarra; N. Flisi, Mastrocola (vice cap), Anello; Gelati, Davolio; Bigoni, Chizzini, Dalla Valle.
A disp (tutti entnrati).: Marutti, Greco, De Luca, M. Flisi, De Felice, Ouni, Zanazzi. All.: Sinclair
Rovato: Gervasoni; Febretti, Lupatini, Hofbauer, Bordiga; Garavano, Amico; Berardi,Galli (cap), Rossetti; Chernestkyy, Vezzoli; Cornali, Cominardi (vice cap), Viola.
A disp.: Loda, Barrai, Frassine, Volpini, Franzoni, Marzetta, Rossi. All.: Ghidini
Arb. Vita Orazio di Segrate.
Partita mai in discussione tra Viadana e Rovato con i gialloneri padroni assoluti della sfida. I locali dopo soli 15 minuti sottolineano il divario tecnico con due mete, ma il solco si fa profondo al termine dei primi trentacinque minuti con la terza marcatura. Per gli ospiti un solo calcio verso i pali a smuovere lo score. Molto bene i gialloneri nelle fasi statiche, in netto miglioramento rispetto alla vittoria di Calvisano della settimana scorsa. Nel secondo tempo cambiano gli interpreti, ma il copione rimane lo stesso con l’ottimo lavoro della mischia ed i trequarti sempre pericolosi. Quattro segnature, che si aggiungono alle tre del primo tempo, sono un bottino cospicuo per i ragazzi di coach Sinclair, ma qualche individualità di troppo ha impedito ai gialloneri di chiudere il match con un risultato ancora più ampio. L’Under 20 si ferma e riprende il 4 Novembre, quando a Viadana arriverà il Grande Milano.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.