Alla prima di campionato la squadra di Livorno incassa una vittoria a Viareggio
Vince e convince l’Edile Dello Sbarba Rugby Etruschi Livorno under 14 nel debutto del campionato di categoria. A Viareggio, contro la ‘sinergica’ rappresentativa dell’EmpoliViareggio, la squadra verdeamaranto allenata dal terzetto Franceschi – Consani – Sarcina domina la scena, mostrando buonissimi numeri in ogni fase del confronto. Il punteggio finale di 5-39 testimonia la chiara superiorità dei labronici, capaci di siglare sei mete. Per i locali una meta. Solo nella primissima fase del match gli ospiti faticano. Poi il Dello Sbarba rompe gli indugi e va a bersaglio con Salvadori. In rapida successione, nel corso del primo tempo, giungono le mete di Maraviglia e Alaimo. Nella ripresa, altre tre marcature verdeamaranto, firmate da Mirante, De Robertis e Iannicello. Segnature inframezzate dalla meta della bandiera dell’EmpoliViareggio. I giocatori livornesi: Alaimo, Capocchi G., Capocchi M., Perciavalle, De Robertis, Giordano, Maraviglia, Laronzi, Shehu, Pellegrini, Salvadori, Vitiello, Del Greco, Iannicello. Rispetto alle ‘sgambate’ pre-campionato, la squadra giovanile degli Etruschi è parsa, a Viareggio, in crescita. Migioramenti da confermare nelle prossime, più impegnative, partite.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.