C1, la Fulgida Etruschi Livorno ospita il Sesto Fiorentino

I livornesi incontrano la capolista in casa

La Fulgida Etruschi Livorno è consapevole di affrontare, in questa ultima domenica di ottobre (campo ‘Tamberi’ di via Russo, calcio d’inizio alle 14,30, ingresso gratuito per gli sportivi), una delle maggiori realtà della serie C1. É consapevole di non poter contare sul pronostico favorevole. E’ al tempo stesso consapevole di poter giocare le proprie carte e di poter strappare un risultato positivo. Ripetendosi sui buoni livelli espressi nelle prime tre giornate e con l’entuasiasmo figlio della preziosissima vittoria esterna di domenica scorsa a Pistoia, la sfida casalinga con la capolista Sesto Fiorentino può regalare nuove soddisfazioni. Il Sesto guida la classifica a quota 9 punti, proviene da due successi, ma, nell’unica trasferta finora affrontata (guarda caso a Livorno, contro i Lions) ha perso. La classifica, complici i punti di penalizzazione inflitti a tre squadre (Lions, Lucca e Pistoia) è particolarmente corta. Gli stessi verdeamaranto, a quota 5, occupano la quarta piazza, in compagnia di Lucca ed Elba, ma vantano una sola lunghezza di margine sulla zona retrocessione (il Convitto Nazionale Arezzo, penultimo, è a quota 4). In un campionato molto breve, con sole otto squadre al via e solo 14 giornate in agenda, ogni gara riveste una grandissima importanza. Nessuna formazione può permettersi il lusso di tirare il fiato e pensare all’incontro successivo. Più che mai in questa domenica, che precede il primo turno di riposo. Dopo la gara con il Sesto, la Fulgida avrà due settimane di tempo per preparare la sfida della quinta giornata, ancora in casa, contro l’Amatori Prato. Contro il Sesto, formazione che fa di una sana aggressività la propria maggior dote, la Fulgida proverà ad imporre il proprio ritmo, con la mischia. Coach Riccardo Fabbrini dovrà rinunciare allo squalificato mediano di apertura Mauro Incrocci. Assenti inoltre l’infortunato di lungo corso Mazzoni e, per i suoi impegni di lavoro in Inghilterra, Pieri, che rientrerà solo fra qualche settimana.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club