Potrà tornare in campo solo nell’ultima parte di gennaio: era stato espulso in Challenge Cup durante Gloucester-Mont de Marsan
Che l’avesse fatta davvero grossa lo si era subito visto. L’aggressione di Andy Hazell ai danni di Sebastien Ormaechea durante la gara di Challenge Cup tra Mont de Marsan e Gloucester era troppo plateale (55′ minuto, rosso diretto), evidente e ingiustificata per poter evitare una dura squalifica. Che puntualmente è arrivata: la commissione disciplinare dell’ERC ha deciso lo stop di 14 settimane per il terza linea del club inglese. In realtà il collegio giudicante aveva deciso una squalifica di 16 settimane, alle quali ne erano state aggiunte due per “fattori aggravanti”. Alla somma aritmetica ne sono posi state tolte quattro – giungendo così al totale definitivo di 14 – per la sua “esemplare condotta durante l’udienza”.
Hazell potrà tornare in campo il prossimo 21 di gennaio.
http://www.youtube.com/watch?v=2z-KjegzCTg
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.