Treviso in lutto, è morto Piero Dotto

Un infarto e il 42enne trequarti ex Benetton Treviso, Casale e Silea è spirato. Una morte improvvisa, che lascia senza fiato

Un infarto nel pomeriggio, mentre stava camminando lungo la Presa 11 a Volpago del Montello non lontano dalla Dorsale che collega Biadene a Nervesa. La corsa dei medici è stata inutile e Piero Dotto ad appena 42 anni se n’è andato così, in maniera non diversa dal suo grande amico Ivan Francescato, con cui aveva indossato la maglia del Benetton Treviso e con cui aveva aperto anni fa il locale “The players”.
Personaggio conosciutissimo e molto amato a Treviso, con la maglia del Benetton vinse 5 scudetti e collezionò attorno alla metà degli anni ’90 quattro presenze in azzurro quando ct era Georges Coste. Andò anche al Mondiale sudafricano nel 1995, ma non scese mai in campo. Ha poi giocato anche a Silea, nel San Marco e infine a Casale.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: leggenda infinita! Ma’a Nonu a 42 anni offre un assist superbo in Top14

Il mostro sacro degli All Blacks infrange il record di anzianità del campionato francese e dimostra di poter offrire ancora molto

1 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby World Cup: il Medio Oriente vuole ospitare la sua prima Coppa del Mondo

Arabia Saudita, Emirati Arabi Uniti e Qatar si preparano per l'edizione del 2035

1 Aprile 2025 Rugby Mondiale / Rugby World Cup
item-thumbnail

Marco Riccioni nel “Team of the Week della Premiership” di Planet Rugby

Il pilone azzurro si è reso protagonista di una grande partita

31 Marzo 2025 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Benetton, Manuel Zuliani: “Uniti nelle difficoltà, la forza del gruppo fa la differenza”

Il terza linea ha ripercorso la partita vinta contro Cardiff proiettandosi verso la sfida di Champions Cup contro il Castres

item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights del 16esimo turno

Le immagini dell'ultimo turno del massimo Campionato Italiano