Ultimi in classifica, i parmensi ci provano contro Catania
Nell’anticipo di Sabato contro l’A.R.Catania L’Amatori Parma dovrà fare del proprio meglio per abbandonare l’ultimo posto in classifica.
Dopo le prime tre giornate di campionato, soddisfacenti dal punto di vista del gioco espresso, ma avare di punti, è necessaria una sincera riflessione: la squadrà è composta da elementi di sicuro valore, tanto i giovani quanto i veterani si dimostrano tecnicamente all’altezza, i singoli individui crescono giorno dopo giorno, il collettivo migliora, ma al momento di riscuotere in campo la giusta mercede per i propri sforzi, qualcosa nell’ingranaggio s’inceppa. Parafrasando una nota espressione, potremmo dire che l’Amatori Parma convince, ma non vince. Sabato, quando i blucelesti scenderanno in campo contro l’Amatori Rugby Catania, la nostra compagine dovrà aggiungere alle proprie indubbie qualità una maggiore capacità di concentrazione, un rinnovato agonismo, nervi saldi e tanto, tantissimo orgoglio. Gli avversari, team dal blasone notevole, che vanta diversi anni di militanza nella massima serie, puntano molto sugli elementi più giovani e, nonostante la dipartita di giocatori importanti, quali gli argentini Lamboglia e Grandinetti e il forte mediano di mischia siculo-australiano Johnny Grasso, il coach Ezio Vittorio assicura che gli etnei avranno un ruolo da protagonisti in questo campionato. I risultati gli danno ragione. Contro i catanesi, gli uomini di Riaan Mey devono dimostrare di essere saliti in serie A per rimanervi. Ma non c’è che un modo per farlo. Sabato aspettiamo la vittoria.
La formazione con la quale l’Amatori scenderà in campo sarà probabilmente simile a quella vista in azione ad Alghero. Tanzi e Gagliardi, anche se ormai in fase di pieno recupero, difficilmente potranno essere fra i convocati. Possibile l’inserimento di elementi provenienti dall’ Under 20.
Torri, Spaggiari ,Patrizi, Carra, Letizia, Orlandini, Ciccarelli, Della Ragione, Ferri, Bonatti, Coraci, Bercelli, Camin, Buzaj, Negri.
A disposizione: Cavazzini, Bertozzi, Pasini, Kouassi, Smersù, Fava, Tondelli, Carnesecca.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.