Pro12: a Limerick le Zebre reggono un tempo, poi il Munster dilaga

In Irlanda i primi 40 minuti si chiudono in parità (3 a 3), poi la Red Army schiaccia accelera e i bianconeri non possono nulla

Un primo tempo tenuto con grande grinta a punteggio bassissimo (3 a 3) e che con qualche errore in meno dalla piazzola si poteva anche chiudere in vantaggio. Un secondo tempo in cui i padroni di casa hanno preso il largo quasi subito con due mete in dieci minuti di Hanrahan (che poi marcherà una seconda segnatura) e Jones tre il 46′ e il 56′. Gajan cambia mezza squadra ma non serve a nulla: la differenza tecnica, tattica e di approccio mentale tra le due formazioni è troppa, un gap che oggi non può essere colmato. E al 76′ arriva il bonus per gli irlandesi con la meta di O’Dea.
Non era certo la trasferta in casa della Red Army quella su cui si poteva scommettere per dare una svolta alla stagione della franchigia italiana, ma il primo tempo era stato incoraggiante. Il Munster non avrà giocato la prima frazione alla morte, ma sarebbe ingiusto non riconoscere i meriti di Perugini e  compagni.
Non resta che sperare che la prossima partita vada un po’ meglio, ma le Zebre sono attese da un’altra trasferta durissima: sabato prossimovanno in casa degli Scarlets.

 

Munster: 15 Felix Jones, 14 Luke O’Dea, 13 Casey Laulala, 12 JJ Hanrahan, 11 Simon Zebo, 10 Ian Keatley, 9 Duncan Williams, 8 Paddy Butler. 7 Peter O’Mahony, 6 Dave O’Callaghan, 5 Donncha Ryan, 4 Donncha O’Callaghan, 3 Stephen Archer, 2 Mike Sherry, 1 Dave Kilcoyne.
In panchina: 16 Damien Varley, 17 Marcus Horan, 18 BJ Botha, 19 Billy Holland, 20 Tommy O’Donnell, 21 Conor Murray, 22 Johne Murphy, 23 Denis Hurley
Zebre: 15 Ruggero Trevisan, 14 David Odiete, 13 Gonzalo Garcia, 12 Daniel Halangahu, 11 Matteo Pratichetti, 10 Alberto Chiesa, 9 Luca Martinelli, 8 Andries Van Schalkwyk, 7 Filippo Cristiano, 6 Filippo Ferrarini, 5 Josh Sole, 4 Emiliano Caffini, 3 Luca Redolfini, 2 Andrea Manici, 1 Salvatore Perugini.
In panchina: 16 Davide Giazzon, 17 Matias Aguero, 18 David Ryan, 19 Filippo Cazzola, 20 Nicola Belardo, 21 Tito Tebaldi, 22 Luciano Orquera, 23 Leonardo Sarto

 

Marcatori:
Per il Munster, mete: Hanrahan (46, 67), Jones (56), O’Dea (76)
conversioni: Keatley (47, 57, 68)
punizioni: Keatley (26)

 

Per le Zebre, mete:
conversioni:
punizioni: Halangahu (39)

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Zebre: infortunio pesante per un Azzurro

Finita la stagione per uno dei protagonisti del pack gialloblu

item-thumbnail

Danilo Fischetti saluta le Zebre Parma

Il pilone romano giocherà in Premiership nella stagione 25/26

item-thumbnail

Zebre Parma: un altro rinnovo in prima linea

Il coach Massimo Brunello potrà fare ancora affidamento su uno dei giocatori cardine del pacchetto di mischia

item-thumbnail

Zebre Parma: arriva un lungo rinnovo in prima linea

Importante conferma per il club emiliano in vista delle prossime stagioni

item-thumbnail

Zebre Parma: Giovanni Fava designato come Presidente per la stagione 2025/26

La nomina dell'ex-presidente del Rugby Viadana sarà ratificata dalla prossima Assemblea FIR