Tolofua squalificato dice adieu a Francia e test-match

L’espulsione rimediata contro il Benetton costa carissima al tallonatore del Tolosa. Il ct francese chiama Guirado al suo posto

ph. Sebastiano Pessina

Sei settimane di stop, possibilità di ritorno in campo solo dal 3 di dicembre. E’ molto pesante la sanzione comminata dalla commissione disciplinare ERC nei confronti di Christopher Tolofua, tallonatore del Tolosa espulso lo scorso sabato durante la gara con il Benetton Treviso valida per il secondo turno di Heineken Cup. Un placcaggio pericoloso che vale sei settimane di squalifica, alle quali il club francese ha già fatto sapere che non presenterà ricorso.
Un problema anche per il ct transalpino Philippe Saint-André, che aveva convocato il giocatore per i test-match di novembre. Tolofua non sarà disponibile nemmeno per per la maglia bleus e il ct ha chiamato al suo posto Guilhem Guirado (Perpignan).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

British & Irish Lions, Andy Farrell: “Anche mio figlio Owen può essere convocato”

Il tecnico fa chiarezza sulla posizione di Owen Farrell e di tutti i giocatori che militano nel Top 14

item-thumbnail

Andy Farrell: “La coesione dello staff tecnico è fondamentale per i giocatori”

Il tecnico dei British and Irish Lions ha sottolineato l'aspetto più importante del tour in Australia

item-thumbnail

Febbre da British and Irish Lions: anche la Francia vuole un test match

Secondo un rapporto del Telegraph le trattative fra le parti sono in stato avanzato

item-thumbnail

L’Irish Times ha rivelato in anticipo lo staff del tour dei British&Irish Lions 2025

L'annuncio ufficiale è previsto mercoledì, ma i nomi scelti da Farrell sono già trapelati

item-thumbnail

Sei Nazioni: il verdetto sulla squalifica a Peato Mauvaka

Costa caro al tallonatore della Francia l'atteggiamento assunto nell'ultima gara del torneo