Emiliani in casa a caccia di riscatto
La quarta giornata del campionato serie C Elite prevede per Emil Banca Bologna l’incontro casalingo con il Rugby Città di Castello. Un incontro alla portata dei rossoblù, considerato che la squadra umbra si trova in fondo alla classifica senza nessun punto, ma da non prendere sottogamba. I tifernati infatti, sembrano avere più problemi di tenuta per gli 80 minuti che limiti tecnici, e perciò restano in grado di mettere in difficoltà anche le squadre più forti appena queste rallentano il ritmo.
Di sicuro i ragazzi di Aldrovandi e Zanini cercheranno il riscatto davanti al pubblico di casa, dopo il tonfo di Terni e la sofferta prova di San Benedetto.
Dagli spogliatoi buone notizie, con il rientro di tre pedine fondamentali: Soavi tra i trequarti, da due anni metaman dei rossoblù, Sandri a guidare la prima linea con il suo innegabile “mestiere” e Sabbi a portare esperienza alla mediana.
Tra le novità, è certo il debutto del tallonatore di scuola ravennate Fattori, mobilissimo e, benché parta dalla panchina, anche del possente pilone cesenate Fattori.
La formazione che scenderà in campo – salvo ripensamenti o problemi dell’ultimo minuto – vede dunque Sandri, Fattori e Emilio Macchione in prima linea; Ferretti e Da Ros in seconda e la collaudata terza con Francesco Macchione, Trapani e capitan Magallanes. Alla mediana, Nipoti e Sabbi e nei trequarti Afriyie, Soavi, Di Paolo, Scorzoni e Valzano. A disposizione, Calzolari, Bompani e Lauri nei trequarti e Panella, Salizzoni, Brancaccio, Boubert e Baldazzi tra gli avanti.
Fischio d’inizio alle ore 14,30 di domenica 28 ottobre, stadio Arcoveggio di Bologna.
Classifica: Parma (14), San Benedetto (10), Imola (9),Terni (8), Forlì (6), Bologna, Siena, Firenze (5), Cesena, Jesi (4), Città di Castello (0).
Altri incontri: Jesi – Unione San Benedetto; Forlì – Cus Siena; Terni – Parma 1931; Imola – Cesena. Turno di riposo per Firenze.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.