Rugby Mantova, le partite del week end

In campo le ragazze, U23 e U12

Prima pausa del campionato di Serie C Elite per il Rugby Mantova. Nonostante l’inattesa sconfitta con il Rugby Valle Camonica il bilancio virgiliano in avvio rimane positivo. Dopo tre giornate il Mantova è terzo in classifica a pari merito con il Varese, a un passo dal due di testa bresciano Lumezzane-Marco Polo. L’obiettivo alla ripresa, il 4 novembre al Migliaretto proprio contro il Varese, è di ritrovare quella concretezza e quella convinzione quella lucidità venute forse a mancare contro il Valle Camonica. Positiva in questi termini l’esperienza fatta in settimana nell’amichevole con il Colorno, formazione che milita in serie A2: mezz’ora di partita controllata e lavoro specifico per reparti. “Lavorare con squadre di alto livello – commenta il tecnico Ghelfi – è il modo migliore per crescere. Questo allenamento, che in proiezione ripetermeo, diventa fondamentale per la crescita e lo sviluppo del nostro gioco”.

Con la formazione seniores ferma, i fari saranno puntati sulla Under 23 che torna in campo a Milano (ore 12.30) contro l’ASR, reduce dalla sconfitta di Recco. Coach Cavazzoni potrà contare su diversi giovani impiegati nelle ultime settimane con la prima squadra che potrebbero dare alla formazione Under, ancora in cerca dei primi punti, quella spinta in più in termini di solidità ed efficacia. Reclutati per la trasferta di Milano Fabio Malavasi, Allegretti, Cerati, Galafassi e Celin. “Per l’Under 23 – commenta Cavazzoni – i risultati hanno un’importanza relativa. Questa squadra deve essere una palestra per i giocatori più giovani che hanno l’aspirazione di giocare con i seniores. l’input per la partita con l’ASR, formazione tonica e ben organizzata, è di tradurre in campo il lavoro svolto nelle ultime settimane assieme alla prima squadra. Velocità, ritmo e incisività nei punti d’incontro dovranno essere il nostro moto trainante”.

In campo per la prima uscita ufficiale anche la squadra Femminile che a Parabiago giocherà la prima tappa della Coppa Italia di Rugby a Sette. Le ladies virgiliane affronteranno Monza, Parabiago, Pavia, Lecco e Paullo. Esordio in gare ufficiali per Giulia Romualdi. “L’obiettivo per questa stagione – commenta il dirigente Gazzoni – è di dare continuità alla crescita tecnica delle ragazze e di confermare il buon gioco che nella passata stagione ha portato la squadra al quinto posoto nazionale. Presto la squadra sarà potenziata con un innesto di spessore che avrà voce in capitolo anche sugli allenamenti”.

In mattinata sarà impegnata a Leno anche la Under 12 di Avanzi ed Evoldi, reduce dal brillante successo della scorsa settimana a Brescia. “Le vittorie danno morale – commenta coach Avanzi – ma a questa età non rappresentano una priorità. A Leno volgioamo vedere progressi nel già buon gioco espresso nelle ultime uscite”.

Foto di Elisa Azzali

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club