Gli Arieti in casa per vincere nonostante l’infermeria piena
Quarta giornata del campionato nazionale di serie B di rugby, secondo incontro casalingo per gli Arieti che ospiteranno il Colleferro dell’ex coach Montella e un “bollettino di guerra” dall’infermeria di viale Fassini.
Nell’incontro di domenica, che si disputerà alle 14:30 per il passaggio all’ora solare di sabato notte, l’allenatore Alessio Murrazzani sarà costretto a stravolgere la mediana e la linea di trequarti a causa dei numerosi giocatori indisponibili.
Fuori il mediano di Mischia Emanuele Menè e l’apertura argentina Maxi Kahn, entrambi per stiramento alla coscia e dentro Fabio Carotti a numero nove e Luca Menè a dieci. Dubbi fino all’ultimo minuto per Francesco Rosati e Luca Loprete, che manifestano risentimenti muscolari al quadricipite e scioglieranno il responso solo domenica in fase di riscaldamento. Pronti Mirko Gentile a passare da estremo a secondo centro in caso di necessità e Daniele Menè a indossare la maglia numero quindici.
Anche nel pacchetto di mischia mancherà una pedina importante a causa dei problemi, sempre di origine muscolare, che affliggono la seconda linea Domenico Rosati, sostituito dal romano Marco Iegri, mentre in prima linea, con ogni probabilità, esordirà titolare il giovane pilone reatino Stefano Paolucci, che entrando a giochi in corso nel duro incontro di Napoli ha dimostrato di essere più che maturo.
Nel match di domenica la Rugby Rieti dovrà comunque dare il massimo per difendere le “mura amiche” da un Colleferro dall’andamento ancora incerto, sconfitto pesantemente a Benevento ma vittorioso in casa, di misura contro la “corazzata” Gran Sasso e di “soli” 25 punti contro quel Civitavecchia strapazzato duramente dai reatini.
A spettacolarizzare il tutto sarà un meteo che prevede abbondanti piogge, garantendo un incontro tutto da seguire, al coperto della tribuna del Fulvio Iacoboni.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.