U23 ko, bene le donne, U16 a gonfie vele
ASR Milano U23 – Rugby Mantova U23: 30-5
ASR: De Pascalis; Rivolta, Galli, Cambiaghi, Torrisi; Barbosa, Allaria; Patti, Beretta, Liliu; Genfilippo, Betti; Getacogu, Galmozzi, Giucastro. All. Gioia.
MANTOVA: Previdi (30′ st Kolitha); De Bari, Barone, A. Malavasi, Bertani (15′ st El Hassad); Cerati (35′ st Randy), Casali; Ferrara (11′ st Testa), Celin, Allegretti; Visentin, Galafassi (35′ st Onofri); F. Malavasi, Artoni, Vicenzi. All. Cavazzoni.
MARCATORI: 10′ pt cp De Pascalis, 20′ pt m Torrisi nt, 30′ pt cp De Pascalis, 42′ pt cp De Pascalis; 1′ st m Barone nt, 10′ st m Genfilippo tr De Pascalis, 30′ st cp De Pascalis, 35′ st m De Pascalis tr De Pascalis.
MANTOVA – Il giusto spirtio non basta all’Under 23 del Rugby Mantova per avere ragione dell’ASR. I giovani mantovani escono sconfitti dalla trasferta di Milano 31 a 5. A fare la differenza in una partita molto combattuta, è stato il maggiore cinismo dei milanesi che hanno monetizzato al meglio le proprie occasioni. “Al di là della sconfitta – commenta Cavazzoni – sono contento dell’atteggiamento dei ragagzzi che hanno lottato fino alla fine contro un’avversaria grintosa ben organizzata sotto tutti i fronti. Rispetto alle ultime uscite ci sono stati progressi ma abbiamo concesso troppi metri ai nostri avversari: dobbiamo migliorare ancora molto sul piano difensivo”.
FEMMINILE – Quarto posto nella prima tappa della Coppa Italia di Rugby a Sette per la formazione femminile del Rugby Mantova. Le ladies virgiliane si sono imposte nella prima partita sul Monza per 20 a 10. Sconfitta ai calci piazzati contro il Pavia (3 mete a 3 il risultato nei tempi regolamentari) nella seconda gara. Nella finale per terzo e quarto posto il Mantova non riesce a incidere e si deve arrendere 3 mete a 0 al Lecco. “Forse abbiamo pagato qualche defezione ma il bilancio della giornata – commenta il dirigente Gazzoni – è stato tutto sommato positivo. In proiezione serve più continuità e lucidità in fase difensiva ma in campo si è comunque visto un buon gioco. “.
MANTOVA: Guariglia, Caccardi, Pagani, Romualdi, Iacovino, Maestrini, Rizzardelli. All. F.Scemma.
U16 – Travolgente l’Under 16 di Cittadini nel derby di campionato con i Caimani di Bondanello. I baby virgiliani si impongono 52 a 12 in una partita a senso unico fin dalle prime battute. Il Mantova conquista il bonus già nella prima mezz’ora grazie alle belle segnature di Guzman, Guatelli e dei “figli d’arte” Valentini e Azzali. Con la partita ampiamente ipotecata, i virgiliani non perdono incisività e giocano al massimo fino all’ultimo minuto rimpinguando il bottino con altre quattro mete. “La fitta pioggia – commenta coach Cittadini – non ha agevolato il nostro gioco. I ragazzi hanno comunque cercato di tenere sempre vivo il pallone riuscendo, al di là di qualche comprensibile errore in fase di trasmissione, a sfruttare con efficacia gli spazi”. Degne di nota le prove di Guatelli, Valentini, Soffiati e di Opoku, quest’ultimo sempre incisivo in difesa.
Così in campo per il Mantova: Pierro; Guatelli, Guzman, Baraldi, Capece; Panarello, Azzali; Valentini, Bianchi, Opoku; Duchna, Singh Gur; Ricca, Mari, Soffiati. Entrati nella ripresa:Brentegani, Pezzini. All. Cittadini/Evoldi.
MARCATORI: Azzali (1m, 6tr), Guatelli, (2m), Guzman (2m), Pezzini (1m), Valentini (1m), Pierro (1m).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.