Al Montano finisce 24 a 10 a favore dei rossoblu
Gi Amatori fanno valere ancora il fatto campo, tornano alla vittoria e si portano in testa alla classifica di serie C1.
Battendo per 24 a 10 un coriaceo Arezzo, la formazione di Gigio Guastini si porta in testa alla classifica di serie C1 con tre punti di vantaggio sulla favorita Lions Amaranto. Il successo della formazione pratese è stato netto e meritato, anche se le pessime condizioni climatiche, pioggia e freddo per tutto l’incontro, campo molto pesante, hanno impedito alla squadra pratese, ma anche agli avversari aretini, di mettere in mostra un bel gioco. La sfida in effetti è stata condizionata dal tempo, anche se con quattro mete messe a segno (oltre alle due trasformazioni di Cappellini) i rossoblù del presidente Gianluca Guastini hanno conquistato vittoria e punto di bonus.
Le quattro mete dei pratesi sono infatti state messe a segno da Lanzarini, Aquilano, Zipoli, Squilloni.
Adesso la formazione di Gigio Guastini è attesa da un turno di riposo per riprendere poi il prossimo 11 novembre con la trasferta a Livorno in casa degli Etruschi.
La formazione schierata da Guastini contro l’Arezzo: Di Minno, Gufoni, Memoli, Biancalani, Squilloni, Gurrera, Gelsomino Ivano, Panico Gerardo, Aquilano, Doni, N’ Guessan, Cappellini, Panico Giuseppe, Guastini, Lanzarini, Zipoli, Nesti, Nieri, Cacciato, Volpato, Ceragioli, Martinuzzi.
I risultati della quarta giornata di C1
Lucca – Lions Amaranto 6 – 19 (0 – 4)
Elba – Pistoia 34 – 10 (4 – 0)
Etruschi Livorno – Sesto non disputata per impraticabilità di campo
Amatori Prato Rugby – Arezzo 24-10 (5 – 0)
Classifica di serie C1
Amatori Prato 13 punti; Lions Amaranto Livorno 10; Elba e Sesto 9; Lucca e Etruschi Livorno 5; Convitto Nazionale Arezzo 4; Pistoia 1.
Etruschi Livorno e Sesto una partita in meno
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.