Un Elba testardo ha la meglio per 33 a 10
Elba Rugby – Rugby Pistoia 33-10
Una difficile trasferta dal punto di vista logistico, per una partita davvero di sofferenza! Parte benissimo la Marbec Pistoia, andando in vantaggio e tenendo benissimo il campo nonostante il vigore degli avversari, rinomati per la loro tenacia in casa.
Si trovano davanti per tutto il primo tempo mettendo in difficoltà la compagine dell’Elba, mostrando in fase di attacco ottime intuizioni di gioco e in fase difensiva una grandissima voglia di fare bene e di impedire agli avversari di riprendere le redine della partita.
Dopo una meta di Camiciottoli, trasformata da Regolini, la Marbec si allontana con il punteggio con una punizione indirizzata in mezzo ai pali dal solito Regolini che porta il risultato sul 10-0. Purtroppo alla fine del primo tempo i pistoiesi di Del Pio cedono alla veemenza avversaria, facendo riavvicinare gli avversari sul 7-10.
Purtroppo mentalmente il Pistoia cede proprio alla fine del primo tempo quando subisce quella meta da mischia chiusa, dimostrando di aver accusato il colpo. L’allenatore Del Pio nell’intervallo non riesce a rimettere in carreggiata la testa sua e dei suoi ragazzi che purtroppo cominciano a cedere da subito all’inizio del secondo tempo.
Gli infortuni ravvicinati di Citera Samuele e Velletri Leonardo, buttano ancora più giù gli ospiti che cominciano a veder vacillare le loro sicurezze. Da lì è tutto una lotta in difesa che vede i padroni di casa vincere per altre quattro volte terminando il match in vantaggio di 22 punti ed evidenziando il crollo psicologico dei ragazzi di Pistoia.
L’ultimo a mollare e migliore in campo è Spiridon sia in attacco, con delle ottime penetrazioni, sia in difesa cercando di interrompere il gioco avversario in ogno punto del campo.
Durante la settimana il duo Del Pio – Guerzoni sta cercando di lavorare sia su tecnica e tattica che sul lato mentale per dare alla squadra una maggiore consapevolezza delle proprie possibilità e la necessità di un maggiore cinismo nei momenti in cui riesce ad imporre il suo gioco.
Per Pistoia: Barbieri, Citera Samuele (Angelini), Oresti; Trimboli, Neri; Tozzi (Begliomini), Del Pio, Mori (Polleschi); Mussato; Regolini, Toninelli, Spiridon, Velletri (Melani), Camiciottoli (Salvadori), Calabretta. A disposizione: Lenzi, La Boccetta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.