Commenti e risultati a cura dell’ufficio stampa dell’Audax Clan Ragusa
Concentramento Under 14 al Monti Rossi di Nicolosi, nella sede del San Gregorio Rugby il RAC- U14 non solo onora il concentramento ma si presenta con due formazioni di categoria, unica società siciliana a potersene vantare. In casa del blasonato San Gregorio che ricordiamo ha una struttura organizzativa da Top Ten, i trenta piccoli atleti dell’AudaxClan hanno messo a frutto quanto di buono imparato durante gli allenamenti con l’entusiasmo di poter per la prima volta giocare tutti senza il problema della convocazione in un’unica formazione. La comitiva Iblea con alla testa il Presidente Sartorio, lascia a testa alta il concentramento con una tripla 1X2 vale a dire una vittoria un pareggio ed una sconfitta, questi i risultati:
SAN GREGORIO-1 vs AUDAX-1 (37 – 5) con validità federale
AUDAX-2 vs ENNA RUGBY (31 – 0) con validità federale
SAN GREGORIO-2 vs AUDAX-2 (12 – 12) non valida per mancanza del numero minimo di giocatori San Gregorio.
Fra le fila delle due formazioni dei tutto-neri Iblei, spiccano le prestazioni di Cicciarella e Zisa, mentre un plauso va a tutti considerato che per molti era il battesimo nel campo.
Nota stonata del concentramento, il mancato approntamento del 3° Tempo, rito di prassi che gli etnei spesso quando in casa, tendono a minimizzare se non snobbare del tutto, non disdegnandolo però allorquando ospiti; francamente ci si sarebbe aspettati una migliore accoglienza da una Top Ten, ma si sa “signori si nasce non si diventa” ed io lo naqqui diceva il grande Totò.
Torniamo a noi ed al rugby serio, dicevamo DUE formazioni Under 14 AudaxClan unica in Sicilia, frutto del costante impegno di divulgazione della disciplina nelle scuole, abnegazione dei tecnici, serietà gestionale. Questa importante decisione, rende felici i ragazzi che possono giocare ma comporta un raddoppio delle spese in considerazione del fatto che i gironi a concentramento non privilegiano le Associazioni virtuose ma tendono a sfiancarle fatto ne è che già per il prossimo concentramento dovremo spedire i nostri ragazzi in due diversi concentramenti a tre in altrettante città Siciliane, una rivisitazione della formula sarebbe quanto più opportuna alla luce dei continui abbandoni messi in atto dalle altre squadre siciliane. Eppure, il settore di categoria riveste obbligatorietà per il prosieguo dei campionati maggiori… ma evidentemente non tutti lavorano in modo edificante.
“Una bellissima giornata di sport” lo sfogo di Paolo Sartorio a fine concentramento “come sempre i nostri giocatori hanno onorato l’appuntamento in modo esemplare, facendo anche divertire i numerosi genitori che li hanno seguiti dagli spalti”continua “Adesso però la strada per noi è sempre più ardua e certamente servirà un impegno più concreto da parte degli sponsor e di tutti i sostenitori…. Tornare indietro non si può più!”.
L’ottimo risultato ottenuto dal RAC nei numeri di questa prima spedizione a due, va certamente ascritto all’impegno costante di Gianni Biazzo, Gianna Giummarra, Maurizio Fumarola, Adriano Aprile e Thomas Fisher che sebbene sia l’ultimo arrivato nel clan ha dato una svolta significativa al modo di vivere il rugby.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.