Il diritto di acquistare 8mila biglietti per ogni partita a Twickenham. Ma il board dice no
Il motivo del contendere sono 8mila biglietti. Non pochi ma nemmeno moltissimi per uno stadio grande come Twickenham. Però un problema esiste e sta provocando un po’ di maretta tra federazione inglese e board internazionale. La RFU ha infatti speso milioni di sterline per riammodernare il tempio del rugby inglese negli scorsi anni. Per trovare fondi ha venduto una sorta di obbligazioni che garantiscono una sorta di prelazione per l’acquisto dei biglietti delle partite che si giocano nello stadio per i poco meno di tremila possessori di queste debenture, fino a un massimo di 8mila tagliandi. Il problema sta nel fatto che la RFU ha “venduto” queste obbligazioni promettendo la prelazione sui biglietti anche per le partite della RWC 2015, finalissima compresa.
L’IRB però esclude questa ipotesi circa il torneo iridato e la RFU dovrà fare buon viso a cattivo gioco: il CEO della federazione inglese presto scriverà una lettera nella quale si dirà che la prelazione per il Mondiale del 2015 non è garantita.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.