Il director of rugby paga un tremendo inizio di stagione. Al suo posto l’ex ct degli All Blacks, già consulente del club
Sette partite, sette sconfitte, 89 punti fatti e 206 subiti. Questo il desolante ruolino di marcia degli Sharks di Sale in questo primo scorcio di stagione di Premiership. Che dei cambiamenti radicali fossero nell’aria era ormai evidente per molti e puntualmente sono arrivati. Il director of rugby del club inglese, Bryan Redpath, è stato rimosso dal suo incarico. A rivelarlo è la BBC. Lo scozzese rimarrebbe comunque in seno al club con un ruolo diverso, anche se non è stato specificato quale.
Il suo posto dovrebbe essere ricoperto in via temporanea dall’attuale CEO Steve Diamond, ma a sostituire Redpath in via definitiva sarà con tutta probabilità l’ex ct degli All Blacks John Mitchell, già consulente degli Sharks.
Redpath ha giocato con la maglia degli Sharks per cinque anni, poi ha iniziato la sua carriera da allenatore a Gloucester dove era il responsabile dei trequarti. Divenuto head coach dei cherry & white nel 2009, si è dimesso lo scorso aprile per tornare a Sale, dove però ha trovato una sola vittoria in Heineken Cup con i Cardiff Blues.
UPDATE: a Redpath è stato posto un ultimatum e ha due giorni per decidere se rimanere nel club con il ruolo di coach dei trequarti oppure se andarsene
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.