Comunicato a cura della redazione del Rugby Mirano
E si…, oggi abbiamo cominciato la nostra nuova avventura con il primo concentramento della nuova stagione sportiva 2012/2013.
La giornata, anche se con un tempo davvero inclemente, è stata veramente bella ma tanto tanto impegnativa e comunque il primo concentramento dell’anno, tra l’altro disputato in casa, è passato liscio come l’olio grazie a tutti i “ragazzi” del Rugby Mirano.
A volte mi sembra di essere ripetitivo, ma grazie all’opera di un grandioso manipolo di coraggiosi genitori la nostra club house ha sfornato più di 200 piatti di pasta rifocillando tutti i piccoli atleti che hanno partecipato al concentramento. Che dire………grandiosi!!!! Sono queste le cose che al di là dell’avvenimento semplicemente sportivo, fanno si che l’immagine della nostra società sia ricordata positivamente.
E adesso passiamo al rugby giocato.
La nostra “nuova” under 8 si è comportata veramente bene, disputando 3 incontri sempre al massimo. Alla fine siamo usciti con una vittoria, un pareggio e una sconfitta… insomma in piena media. Ma quello che più è stato significativo è l’impegno dimostrato da tutti i nostri piccoli atleti, dai numerosi nuovi arrivati ai “vecchi” che hanno fatto gruppo tenendo coesa tutta la formazione in questa prima uscita.
Tenendo presente che circa il 70% della squadra è composta da nuovi atleti, non ci resta che essere soddisfatti per il bel gioco dimostrato in campo anche se siamo ad inizio stagione. Bene, la strada intrapresa è quella giusta, percorriamola e perseveriamo nel nostro lavoro.
Le nostre under 10, piene anch’esse di nuovi atleti e rinforzate da tutti gli arrivi degli ex under 8, hanno disputato uno splendido concentramento dimostrando in tutte le partite bel gioco e solido spirito di squadra.
Avete letto bene…….le nostre under 10, ebbene si, la partecipazione al concentramento dei nostri piccoli atleti è stata talmente numerosa da permetterci di schierare due compagini a difendere la gloria della nostra Armata.
C’era infine molta curiosità nel vedere all’opera la nuova UNDER 12 bianconera.
Squadra completamente “ridipinta” in ragione dell’esodo di massa dei ragazzi del 2000 migrati verso la 14, sostituiti peraltro da validissimi innesti saliti dalla 10.
Per meglio spiegare l’incredibile “mutazione genetica” della squadra, basti pensare che nella stagione 2011/2012 la rosa dei “bad boys” era composta da circa 50 ragazzi contro i circa 25 di quella attuale, e di questi solo 10 elementi facevano parte del vecchio (per modo di dire) team.
Era perlomeno logico aspettarsi qualche iniziale balbettamento, considerata la poca conoscenza tra i ragazzi e il genetico “fasso tutto mi” dei più anziani. Prima partita giocata contro i pari età di Piazzola e………..7 a 1 per noi con tanti squilli di tromba!!!!
I conti con l’oste però li abbiamo dovuti fare successivamente, contro le 2 rocciosissime formazioni della Scuola Rugby Vendramin (Paese). Perdiamo entrambe le partite (6 – 0 e 4 – 0) contro avversari preparatissimi, mostrando comunque buona applicazione ed impegno.
La quarta partita la vinciamo 3 a 0 contro i ragazzi di Belluno, tenendo il campo con grande personalità.
Luci ed ombre insomma, consapevoli però che ai ragazzi va necessariamente concesso il tempo necessario per sbagliare, per capire, per correggere e per ripartire.
Bene, siamo proprio contenti e un po’ più rilassati ora che la “prima” se né andata, pronti ad affrontare tutti i nuovi impegni sportivi che ci aspettano.
E ora non ci resta che ringraziare:
• Il nostro direttore di concentramento per l’ottima organizzazione delle partite;
• Il medico di campo pronto e solerte nel soccorrere i nostri piccoli atleti;
• I nostri educatori e accompagnatori per il lavoro svolto con i bambini;
• I nostri splendidi genitori per il lavoro svolto in club house.
Ciao a tutti e sempre FORZA RUGBY MIRANO 1957!!!!!!!!!!
BRANCA BRANCA BRANCA, LEON LEON LEON!!!!!!!!!!!!!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.