Sabato contro Amatori Parma e Arca di Gualerzi
É stata una settimana di preparativi, ma ormai il grande giorno bussa alle porte. Sabato al Maini ed al Paolo Pavesi di Colorno sarà rugby day!
L’avversario è uno di quelli che alza la posta in palio, e fa tremare i polsi e le coronarie. Nella provincia scende l’Amatori Parma Rugby e questo sarebbe sufficiente, e poi ad incrementare la tensione: scenderanno in campo sia l’HBS Rugby Colorno che l’Arca di Gualerzi Under 20, entrambe con i pari biancocelesti, per conquistare punti importanti.
Alle 14,30 la prima “battaglia” sarà tra i seniores di Prestera e Mordacci contro i pari di Mey, questi ultimi dopo un avvio stentato, dovuto in parte ai vari infortuni subiti, hanno dimostrato nell’ultima di campionato il loro vero valore e cercheranno in ogni modo di risalire al più presto quei vertici della classifica che a loro competono. Per contro i nostri vorranno in ogni modo ribadire la loro forza che li pone al secondo posto della classifica e cercheranno di non perdere contatto dal Torino, primo della classe.
Per arbitrare un incontro così importante in una terra ducale un arbitro francese: monsieur Trainini.
Quindi due squadre forti, giovani, senza stranieri che si daranno battaglia per ritagliarsi uno spazio importante in questo campionato, oltremodo difficile ed equilibrato. E poi il derby è sempre un’incognita, una sorpresa e forse per questo ancora più bello, perché non si gioca solo per i punti in classifica ma soprattutto per l’onore.
Finito il primo incontro non ci sarà nemmeno il tempo di prendere fiato e dal Maini ci si sposterà al Pavesi per vedere i giovani dell’Under 20 élite, che si trovano al secondo posto (Amatori) ed al terzo (Arca di Gualerzi Colorno) del loro campionato.
Tutte le considerazioni fatte per le seniores si possono estendere anche ai più giovani, che anzi, forse per questo ancora più desiderosi di vittoria e rivalsa sull’avversario.
Alla fine siamo certi che tutti i supporters degli uni e degli altri avranno il tempo di festeggiare assieme quella che ci auguriamo sia una bella giornata di sport.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.