Partita apertissima per le due squadre
Quinta giornata di campionato per Emil Banca Bologna, che domenica 4 novembre ospita il Rugby Forlì. Partita incerta tra due squadre di metà classifica che fino ad oggi hanno avuto andamenti altalenanti. Per Bologna è fondamentale mantenere l’imbattibilità casalinga (due successi su due partite fino ad oggi) per restare aggrappata al vertice della classifica, mentre Forlì dovrà dimostrare di essere in grado di giocare la gara fino alla fine e dimenticare i precedenti con Siena e Jesi, due partite perse negli ultimi minuti.
Il tecnico biancorosso Balzani punterà al gioco alla mano, che sembra essere una delle migliori qualità dei romagnoli, tattica simile a quella dei rossoblù, che quando sono riusciti a giocare velocemente il pallone, attaccando, hanno regolarmente messo in difficoltà gli avversari. Se le condizioni meteorologiche lo permetteranno, sarà dunque una gara veloce, dove i trequarti avranno modo di divertirsi e divertire il pubblico.
Per i coach Aldrovandi e Zanini la situazione spogliatoi è buona, rispetto alla settimana scorsa rientrano il tallonatore Panella, il trequarti Thomas e la terza linea Bertato.
La formazione che scenderà in campo sarà dunque molto simile a quella uscita vittoriosa con il Città di Castello: in mediana Sabbi e Nipoti, in mischia Emilio Macchione, Sandri e Panella per la prima linea, Da Ros e Ferretti in seconda e Francesco Macchione, Magallanes e Trapani in terza. Nei tre quarti, per la prima volta quest’anno, tutti disponibili i “velocisti” Di Paolo, Soavi, Thomas, Afriyie e Scorzoni.
Spettacolo dunque assicurato domani, stadio Arcoveggio di Bologna, ore 14,30.
Altri incontri: Cesena – Firenze 1931; Parma 1931 – Imola; Cus Siena – Terni; Città di Castello – Jesi.
Turno di riposo per Unione San Benedetto.
Classifica: Parma (18), Imola (14), San Benedetto, Bologna, Cus Siena (10), Terni (9), Forlì, Jesi (8), Firenze (5), Cesena, (4), Città di Castello (0).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.