Una serie di infortuni dell’ultima ora costringe alcuni ct a cambiare i piani in vista dei test-match che scattano tra una settimana
Tra una settimana scattano i test-match di novembre e le varie nazionali devono fare i conti con un po’ di infortuni.
La Scozia, ad esempio, dovrà rinunciare con ogni probabilità al seconda linea Richie Gray per la sfida che a Murrayfield opporrà la nazionale dei cardi agli all blacks. Il giocatore non ha ancora recuperato del tutto dall’infortunio che ha rimediato in Heineken Cup con la maglia dei Sale Sharks e dovrà stare fermo una o due settimane.
Problemi anche in Francia, dove Morgan Parra si è infortunato a una coscia. Una decisione per il suo eventuale impiego nel test di sabato prossimo contro l’Australia verrà presa nei prossimi giorni: il ct transalpino Philippe Saint-André per cautelarsi ha convocato il mediano di mischia Jean-Marc Doussain del Tolosa.
Infine i Pumas: il seconda linea Patricio Albacete salterà l’intero mese di test-match: deve sottoporsi ad una operazione chirurgica all’occhio e necessita di un mese di stop. Il giocatore avrebbe probabilmente saltato la sfida di sabato prossimo con il Galles perché il Tolosa aveva chiesto alla federazione argentina di averlo per la partita di Top 14 contro Montpellier. Altri due “pumas” di Francia lasciati liberi per gli impegni con i loro club sono il pilone Marcelo Kodela e Marcelo Bosch (entrambi del Perpignan). Al posto di Albacete il ct Santiago Phelan ha chiamato Tomas Vallejos, mentre per sostituire Kodela e Bosch ha convocato Juan Gomez e, soprattutto, Felipe Contepomi.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.