A cura dell’ufficio stampa Colorno
Dopo la schiacciane vittoria dell’HBS Rugby Colorno è stata la volta dell’Arca di Gualerzi under 20, che ha tentato di scavalcare in classifica i cugini e rivali dell’Amatori Rugby Parma. Nonostante la buona dimostrazione di carattere dei bianco-rossi , la partita giocata sotto una pioggia torrenziale, non sì è evoluta a loro favore.
Il risultato è rimasto in bilico fino all’ultimo e la rimonta dei padroni di casa pareva possibile, tuttavia la sfortuna ha voluto che il risultato volgesse a favore degli avversari, che hanno così pareggiato il conto a nome della seniores. É stata una partita aspra, nella quale si è lottato su ogni singolo pallone e il risultato finale 18 – 20 lo testimonia. Entrambe le squadre si sono affrontate a viso aperto mettendoci tutta la grinta possibile. I primi venti minuti hanno visto una predominanza dei bianco-azzurri, almeno nel punteggio, che si è portato sullo 0- 6 grazie ai calci piazzati. Poi l’Arca di Gualerzi Colorno ha tentato di riaprire la partita rispondendo con i pali, centrati da Bronzini.
Al trentaduesimo però l’Amatori cerca di domare le sfuriate dei bianco-rossi con una meta trasformata che chiude il parziale sul 3 – 13, ed a peggiorare la situazione si aggiunge il giallo dell’estremo Canni e a distanza di pochi minuti, il rosso ai danni di capitan Modoni, che manda a riposo la squadra. La doppia inferiorità numerica non abbatte i neopromossi dell’Arca di Gualerzi che per tutto il secondo tempo mettono in seria difficoltà gli avversari. Il piano per il tentativo di rimonta scatta con il piazzato di Bronzini, contraccambiato da una segnatura trasformata che allunga lo svantaggio per 6 – 20. La compagine colornese a questo punto fa della partita una questione di orgoglio e grinta, l’ottima strategia della mediana è resa feroce dai continui attacchi di Buondonno, che non si risparmia, per dare l’esempio a tutti. Al quindicesimo la meta di Ziliotti offre a Bronzini una trasformazione difficile, la quale però non va a buon fine. Finalmente le sorti della partita sembrano volgere a favore dei ragazzi di Prestera, Buso e Sanfelici e la possibilità di una doppia beffa ai danni degli avversari sembra concretizzarsi con la bellissima meta di Slawitz, quando in volata schiaccia l’ovale all’altezza della bandierina, sorprendendo la difesa avversaria. Il mediano bianco-rosso realizza per il 18 – 20, ma i pochi minuti rimasti a disposizione non sono basti per stravolgere le sorti di questo derby Under 20, che lascia l’amaro in bocca ai padroni di casa.
Tuttavia nonostante il risultato, ciò che è certo è che tutti i “nostri” sono potuti tornare negli spogliatoi a testa alta senza nulla da rimproverarsi visto l’ottimo atteggiamento che li ha contraddistinti in una partita ad alta tensione.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.