A cura dell’ufficio stampa Rugby Colorno
Peccato che il sole non abbia fatto da cornice a un bell’evento quale è il Festival delle Regioni Under 15, che ha piantato le sue tende sui due campi del Rugby Colorno. Questa domenica una “baraonda” di ragazzi del ’98 provenienti da: Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Piemonte, facenti parte delle selezioni regionali di categoria, si sono confrontati a viso aperto gli uni contro gli altri nello spirito del nostro sport. Bellissimo vederli arrivare accompagnati da genitori o allenatori con borsoni e maglie di diverse società per trovarsi poi riuniti a “combattere” per la propria regione.
Alle ore 11,00 è scattato il fischio d’inizio che ha visto protagoniste sul campo Maini la selezione regionale della Lombardia che ha battuto per 12 – 5 i pari età della Liguria. In contemporanea sul Pavesi l’Emilia- Romagna ha battuto il Piemonte per 24 – 0 . Dopo un breve respiro l’Emilia-Romagna si vede surclassata dalla Liguria con il punteggio di 0 – 10, mentre la Lombardia dimostra la propria forza battendo pure il Piemonte per 36 – 5. A chiudere la manifestazione e la classifica gli ultimi scontri finali tra: Lombardia ed Emilia-Romagna e Piemonte contro Liguria. Il Piemonte conquista la prima vittoria battendo per 12 – 7 la Liguria, mentre un’Emilia-Romagna ferita riesce a sconfiggere la Lombardia per 7 – 5, ma nonostante ciò i lombradi si confermano primi della classe, infatti lo score finale vede prima la Lombardia con dieci punti seguita da Emilia-Romagna e Liguria a 9 ed un coriaceo Piemonte a quota 1.
Orgoglio della nostra società non solo l’aver ospitato un evento di tale spessore, ma soprattutto annoverare ben tre atleti nella selezione Emilia-Romagna: Zatelli, Sandri e Brambilla, che ancora una volta hanno dimostrato la validità del settore bianco-rosso allenati dal nostro Paolo Bettati, che è pure allenatore della selezione.
Appunto Paolo Bettati ci ha sintetizzato l’andamento dei suoi nel torneo: “ la squadra si è ben comportata in tutte le gare, anche se unico neo è stata la mancanza di attitudine e una minor concentrazione con la Liguria. I ragazzi si sono però ampiamente riscattati battendo la Lombardia (prima classificata), mostrando un buon gioco e un’ottima difesa.” Come detto in apertura il brutto tempo ha oltremodo condizionato le prestazioni dei ragazzi in campo e forse non ha permesso di assaporare qualche acuto che avrebbe fatto da cornice ad un evento così bello e importante.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.