A cura dell’ufficio stampa Rugby Audax Clan Ragusa
Nuovamente in campo i 30 bad boys delle due formazioni Under 14 del RAC, questa volta ad entrare nel mirino del periscopio RAC, durante il concentramento di categoria svolto al campo Petrulli di Ragusa, il Cus Catania ed il Padua Ragusa.
Il primo incontro avrebbe dovuto essere svolto con inizio alle ore 15:00 ed avrebbe dovuto contrapporre le parigrado dei due sodalizi cittadini, una sorta di stracittadina in miniatura con AUDAX1 vs PADUA RG, l’incontro purtroppo non si è disputato a causa dell’inferiorità numerica da parte del Padua Ragusa che si è presentato con soli 6 giocatori; il regolamento dice che bisogna schierare almeno 15 giocatori a referto, cosa alla quale attualmente la formazione del presidente Tumino non è in grado sopperire. Resta comunque valido il concentramento per i tutto neri Audax1 di coach Aprile.
Anticipato quindi alle 15:30 lo scontro AUDAX2 vs CUS CATANIA, incontro entusiasmante che ha evidenziato l’ottimo lavoro svolto dallo staff tecnico RAC, i pur volenterosi giovani etnei nulla hanno potuto contro lo strapotere della formazione di casa eloquente il 58 – 5 finale, solamente negli ultimi minuti grazie anche alla girandola delle sostituzioni gli etnei hanno potuto vedere cosa ci fosse oltre la metà campo iblea.
Ad ogni modo parliamo di rugby va quindi sottolineata la sportività del Cus Catania che ha acconsentito a disputare un’amichevole contro i ragusani della AUDAX1, che sarebbero altrimenti rimasti a bocca asciutta, incontro più equilibrato chiuso con il risultato di 20 – 10 per i padroni di casa.
Il Presidente Sartorio “Per la cronaca oggi ho potuto schierare nei due referti gara complessivamente 35 giocatori, precisamente 18 nelle fila dell’AUDAX1 e 17 per AUDAX2, se il buongiorno si vede dal mattino pensiamo di essere sulla strada giusta”
Ottimo il terzo tempo a cura dei genitori, e così come deve essere tutti i ragazzi etnei ed iblei mischiati insieme hanno condiviso l’allegra tavolata….. a dire il vero, mancavano le ostriche e lo champagne, sarà per la prossima volta!
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.