Bene l’U20 che passa a Roma
La quinta giornata del campionato nazionale di serie B sancisce la seconda sconfitta consecutiva per la Rugby Rieti, che sembra non riuscire a sopperire alle importanti assenze. Privi del mediano di mischia e delle seconde linee titolari, gli arieti hanno affrontato la prima frazione di gioco sottotono e con poca aggressività, come provati dalla lunga trasferta. Senza rifornimenti dalla touche e complici numerosi errori individuali, i reatini hanno subìto una meta nei primi minuti, facendosi trovare scoperti nel triangolo allargato dopo una serie di calci.
In un secondo tempo caratterizzato da una miriade di calci di punizione ai loro danni, i ragazzi di coach Murrazzani si sono lasciati sfumare almeno un paio di occasioni da meta, nonostante una maggiore determinazione rispetto alla prima frazione e una netta superiorità in mischia chiusa, fino a subire la seconda meta allo scadere, scaturita da un’azione in prima fase, per il definitivo 17-3.
Oltre alla sconfitta e ai zero punti per la seconda giornata consecutiva, la trasferta di Messina comporta anche un infortunio di entità rilevante per l’apertura argentina Maxi Kahn, che ha riportato una sospetta lesione ai legamenti del ginocchio e un guaio muscolare per Mirko Gentile. “Il calendario ci aveva sorriso – afferma l’allenatore capitolino Alessio Murrazzani – e non ho problemi ad affermare che senza i numerosi infortuni ad oggi saremmo stati a punteggio pieno, ma purtroppo la squadra si sta dimostrando esageratamente vincolata ai giocatori di riferimento, senza la guida dei quali non riescono ad emergere carattere e personalità di tutti i giocatori in campo”.
Under 20
Quarta vittoria consecutiva per la Rugby Rieti Under 20 che batte l’Arvalia Villa Pamphili Roma per 26 a 5, dimostrandosi protagonista assoluta in questo campionato giovanile. Dopo un primo tempo caratterizzato da numerosi errori, gli arieti hanno cambiato marcia nella seconda frazione, con un pacchetto di mischia aggressivo che ha preso in mano la situazione, distribuendo un grande quantitativo di palloni di qualità nelle mani dei trequarti.
Le mete degli amaranto celesti sono arrivate dagli inarrestabili Pennino e Pomanti, mentra i i punti dalla piazzola sono arrivati grazie al piede magico dello stesso Pennino. Stoico il mediano di mischia Sciunzi che è rimasto in campo fino alla fine nonostante una durissima entrata da parte di un avversario.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.