Successo delle ragazze di Colorno nella serie A femminile
Il posticipo della terza giornata di campionato nazionale di serie A femminile, porta bene alle ragazze della Termoblok Colorno. Domenica alle 17,00 sul P.Pavesi di Colorno le bianco-rosse hanno affrontato le avversarie del Valsugana Rugby Padova, conquistando la prima, meritata, vittoria stagionale.
Il primo tempo non pare essere dei migliori, nonostante le ragazze della Termoblok Colorno abbiano tenuto testa alle avversarie, concedono troppi calci piazzati al Valsugana, che a differenza nostra, centra sempre i pali.
Al 34’ del primo tempo la situazione è in mano alle avversarie che conducono per 0 – 6, fortunatamente a ricucire lo strappo ci pensa sullo scadere del tempo, Castellarin andando in meta. Purtroppo la compagna di nazionale e di club Sillari, sbaglia la facile trasformazione. Nonostante ciò si va a riposo con la certezza di aver riaperto la partita.
Questo fa paura alle avversarie, il nervosismo sale e ci concedono subito un altro facile piazzato in mezzo ai pali, tuttavia l’estremo Sillari non è in giornata e sbaglia ancora, al contrario dell’apertura del Valsugana, la quale cerca di allungare le distanze al 9’ con altri tre punti a bottino.
La partita è dal ritmo intenso, e quando le bianco-rosse hanno la possibilità di riavvicinarsi lasciano il peso di centrare i pali ad Eviston che con un drop porta il punteggio sull’8 – 9. La situazione non sembra potersi sbloccare fino al 28’ quando Sillari, dopo una bella azione corale dei trequarti si invola in meta portando le compagne in vantaggio. Ma i pali sono ostili alle ladies del Colorno e ancora una volta non si alzano le bandierine.
Mancano però solo dieci minuti al termine del match e le colornesi non ci stanno, vogliono vincere a tutti i costi, ed impediscono in tutti i modi alle nemiche di ribaltare il punteggio, riuscendo così a portare a casa la vittoria.
A questo punto dopo i festeggiamenti un meritato riposo attende le valorose vincitrici che torneranno in campo il 25 Novembre con il Rugby Casale.
Classifica: Benetton Treviso punti 11; Riviera del Brenta punti 10; Rugby Monza punti 9; Rugby Colorno punti 4; Valsugana punti 1; Casale punti 0.
^ Benetton Treviso 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16. ^^ Riviera del Brenta 4 (quattro) punti di penalizzazione per la mancata partecipazione al campionato obbligatorio Under 16.
Colorno, campo P.Pavesi, domenica 4 novembre ’12
Serie A femminile, 3^giornata
TERMOBLOK COLORNO – VALSUGANA RUGBY PADOVA 13 – 9 ( 5 – 6)
Marcatrici: p.t. cp Rigoni (0 – 3), 29’ cp Rigoni (0 – 6), 40’ m Castellarin (5 – 6); s.t. 9’ cp Rigoni (5 – 9), 18’ cp Eviston (8 – 9), 28’ m Sillari ( 13 – 9)
Termoblok Colorno: Sillari, Castellarin, Verini ( 5’ st Pinna), Pincolini, Traversi, Eviston, Violi, Ashenbrucker, Tannoia, Merli G, Valverde, Boledi, Casolin, Bacchi, Campanini. All. Zanini
Valsugana Rugby Padova: Veronese, Serafin, Folli, Zangirolami, Ditadi, Rigoni, Salvadego, Zatti, Bortolotto, Fenato, Migotto, Ruzza, Cerato, Giraudo, Galiazzo.
Arbitro: Guastini (Prato)
Cartellini: 38’ st giallo Giraudo ( Valsugana)
Calciatori: Sillari 0/2, Eviston 1/3, Rigoni 3/4
Punti conquistati in classifica: Termoblok Colorno 4 – Valsugana Rugby Padova 1
Classifica aggregata: Termoblok Colorno 4 – Valsugana Rugby Padova 1
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.