Paul Ryan, avremo una terza linea alla Casa Bianca?

Il vice del candidato repubblicano alla presidenza USA veste la maglia del Leinster. O forse no?

Paul Ryan, chi era costui? Nato il 6 aprile del 1988, alto un metro e 88 centimetri per 97 chili di peso, è un terza linea del Leinster proveniente dal Blackrock College RFC prima e quindi dall’Academy della stessa province irlandese. E ha già vestito la maglia verde della sua nazionale, versione U20.
Ma le prossime ore potrebbero essere fondamentali per il suo futuro: in caso di vittoria di Mitt Romney contro Barack Obama alle elezioni statunitensi diventerebbe il vice del nuovo Presidente. Il partito repubblicano lo ha infatti designato quale numero due alla Casa Bianca.
No, un attimo, ci comunicano dalla regia che si tratta di un caso di omonimia: il vice di Romney è Paul Davies Ryan, nato nel 1970 a Janesville, Wisconsin.
Peccato, l’idea di un flanker che scorazzasse per la stanza ovale (appunto!) ci piaceva molto. Certo, per il ruolo di vice forse sarebbe stato più adatto una tignosa seconda linea o un mediano di mischia particolarmente farabutto. Sarà per la prossima volta, forse, che pare che da quelle parti preferiscano una palla ovale un po’ diversa.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

5 febbraio 2000: 25 anni fa lo storico e vittorioso esordio dell’Italia nel Sei Nazioni

È passato un quarto di secolo dal debutto assoluto degli Azzurri nel torneo ovale più iconico: festeggiamo le "nozze d'argento" riproponendo il succes...

5 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Dove e quando si vede Italia-Galles under 20 in TV e streaming

Tutte le informazioni per seguire da casa il debutto interno degli Azzurrini nel Sei Nazioni di categoria

5 Febbraio 2025 Rugby in TV
item-thumbnail

Benetton, Bautista Bernasconi: “Con gli Ospreys ci siamo disuniti, contro Ulster non deve succedere”

A Treviso il blocco biancoverde, senza i nazionali azzurri, prepara una sfida cruciale: lo scontro coi nordirlandesi, diretti rivali per i playoff

item-thumbnail

Georgia: perché lo spareggio con l’ultima del Sei Nazioni è un’ipotesi irrealizzabile

Cockerill coach dei Lelos chiede una chance per accedere al Torneo e vorrebbe il posto del Giappone nella Nations Cup

5 Febbraio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Sei Nazioni: Italia, rebus tattico per Ange Capuozzo?

Schierato all'ala, come nel suo club, ma in Azzurro rende di più da estremo

4 Febbraio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale