Niente da fare per i pisani contro gli Etruschi Livorno
Sul campo dei coetanei del Cus Pisa, contro una squadra oggettivamente debole, composta in larga parte da elementi al primo anno in assoluto nel mondo del rugby, l’Edile Dello Sbarba Etruschi Livorno ha vinto largamente (0-94 il punteggio), mostrando buoni numeri. Al di là del consistente numero di mete realizzate (14), quello che ha confortato i tecnici della squadra labronica, Franceschi, Consani e Sarcina, è stata la serietà dei ragazzi schierati. Nessuno ha provato inutili individualismi (un pericolo costante in questo tipo di gare a senso unico), ma dal primo all’ultimo minuto gli ospiti hanno provato azioni collettive. Sintomo di maturità raggiunta dai ragazzi e di allenamenti ben mirati. E’ questo il modo migliore per crescere in modo costante. Quando gli antagonisti non oppongono una vera resistenza, conta relativamente segnare una meta in più o in meno. Conta soprattutto provare schemi e giocate in vista di sfide più impegnative. Per il Dello Sbarba 5 mete di Alaimo, 3 di Giuliano ed 1 ciascuna di Salvador, Giordano, De Robertis, Perciavalle, Janpoul e Del Greco. De Robertis ha firmato anche 12 trasformazioni. Nel prossimo turno verdeamaranto di scena a San Vincenzo, contro i locali del Rufus. I giocatori verdeamaranto vittoriosi nel ‘derby’ di Pisa: Francesco Perciavalle, Giuliano Sheu, Francesco De Robertis, Simone Iannicello, Francesco Del Greco, Alessio Mirante, Michele Giordano, Giorgio Capocchi, Diego Laronzi, Giacomo Alaimo, Mattia Maraviglia, Matteo Pellegrini, Carmine Vitiello, Paul Jaun.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.