Giovanili, partiti i campionati interni di Franchigia

Coinvolte la categorie U16 e U20

Dopo il successo del progetto partito nella passata stagione, la Franchigia Romagna Rugby ha scelto di ripetere l’esperienza dei Campionati interni per le categorie Under 16 ed Under 20, con le competizioni che sono partite nelle scorse settimane. Queste attività sono svolte con l’obiettivo di incrementare il livello tecnico e di gioco degli atleti dei settori giovanili di tutte le squadre della Franchigia e permettono il monitoraggio di più di 80 giocatori su ogni categoria.

Gli atleti vengono in un primo momento selezionati e poi suddivisi in tre squadre, che risultano in questo modo miste tra giocatori provenienti da differenti società. Il campionato interno consiste in un calendario di tornei triangolari che vedono la partecipazione delle tre squadre. Per la categoria Under 16, la competizione ha preso il via lunedì 5 novembre a Rimini, dove gli atleti si sono dati battaglia per la prima volta. Le tre squadre (Rossa, Nera, Bianca) si sono aggiudicate una vittoria a testa, a dimostrazione di un grande equilibrio in campo.

Oltre a coinvolgere un grande numero di giocatori, questa attività si dimostra altamente formativa per i tecnici: sotto il coordinamento dello staff tecnico della Franchigia, gli allenatori delle diverse squadre hanno la possibilità di schierare i migliori atleti delle due categorie ed il confronto è l’elemento che valorizza ulteriormente questa attività.

Il campionato per la categoria Under 20 prenderà il via lunedì 26 novembre ad Imola, mentre il secondo appuntamento per entrambe le categorie è fissato per il mese di dicembre.

È possibile seguire gli aggiornamenti riguardanti i campionati interni sul sito internet www.romagnarfc.it.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Una giovane atleta della Partenope Rugby scelta come mascotte di Land Rover Italia alla RWC 2015

Giusy Ambrosio il prossimo 4 ottobre volerà a Londra per assistere a Italia-Irlanda

6 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

A scuola di rugby e di valori con un maestro d’eccezione: Diego Dominguez

Concluso il Gruppo Mediobanca Rugby Camp, lunedì inizia il Diego Dominguez Rugby Camp

4 Luglio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: Domenica 21 a Roma seconda tappa del torneo Under 12

Dopo il successo di Padova nuovo appuntamento sul campo della Capitolina

16 Giugno 2015 Club
item-thumbnail

ASD Rugby Sambuceto 2008 cerca tecnici per la stagione 2015/2016

La società abruzzese attende candidature

28 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Land Rover Cup: domenica a Padova in campo le under-12 venete

Si replica domenica 21 giugno a Roma alla Capitolina

27 Maggio 2015 Club
item-thumbnail

Torneo old Maledetti Toscani: scendono in campo agonismo e goliardia

Appuntamento sabato 16 allo stadio Chersoni di Iolo

12 Maggio 2015 Club