La franchigia sudafricana riabilita il coach neozelandese dopo una lunga inchiesta interna
I Lions hanno un vecchio allenatore: John Mitchell da lunedì tornerà infatti al suo posto di lavoro, così come prevede il suo contratto. Lo ha annunciato la franchigia sudafricana con un comunicato che chiude la vicenda “legale” che ha visto per protagonista il suo head coach.
I problemi per l’allenatore neozelandese erano iniziati a giugno, quando una sommossa dei giocatori – che ne contestavano i modi spicci – spinse il club a sospenderlo. Ora, dopo una lunga inchiesta interna Mitchell è stato completamente riabilitato e torna al suo posto. I Lions nel frattempo sono arrivati ultimi nel Super Rugby 2012 e non prenderanno parte a quello 2013, sostituiti dalla nuova franchigia di Port Elizabeth, i Southern Kings.
Mitchell nelle scorse settimane è stato più volte accostato agli Sharks di Sale, ma lui ha sempre detto di voler rimanere in Sudafrica.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.