La squadra felsinea quest’anno non ha ancora vinto lontano dalle mura amiche
Difficile trasferta per Emil Banca Bologna, che domenica 11 novembre sarà impegnata a Jesi nel tentativo di vincere la sua prima gara in trasferta. Se i Bolognesi in questa stagione hanno sempre disputato belle partite sul campo dell’Arcoveggio (tre vittorie su tre), hanno regolarmente deluso in trasferta. Jesi poi, di un solo punto dietro al Bologna in classifica, è un avversario di tutto rispetto, dato che la passata stagione ha superato i rossoblù sia all’andata sia al ritorno, e quest’anno ha perso solo con la capolista Parma.
Probabilmente l’esito della partita dipenderà dalla concentrazione e dalla determinazione che i ragazzi di Aldrovandi e Zanini metteranno in campo: Jesi ha sempre dimostrato di essere squadra che non perdona, capace di sfruttare ogni distrazione dell’avversario.
Emil Banca scenderà in campo con una formazione un po’ rimaneggiata nei ruoli, considerata l’assenza di alcuni atleti come Sabbi e Soavi. In mediana, che quest’anno purtroppo fatica a trovare un assetto stabile, giocheranno Scorzoni e Di Paolo. Spostamenti anche in mischia, con Ferretti al numero 8 e capitan Magallanes in seconda linea. Estremo sarà Nipoti. Da segnalare, il rientro di Zanetti, all’ala.
Altri incontri: Unione San Benedetto – Cus Siena; Parma 1931 – Città di Castello; Forlì – Cesena; Terni – Firenze. Turno di riposo per Imola.
Classifica: Parma (23), Bologna, Terni, Imola (14), Jesi (13), San Benedetto, Cus Siena (10), Forlì, Cesena (8), Firenze (6), Città di Castello (0).
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.