A Tolone non basta il solito Wilko e cade. Clamoroso tonfo interno dei parigini, Biarritz supera nettamente Perpignan
La giornata numero 11 del campionato francese si era aperta con la netta vittoria del Tolosa su Montpellier venerdì sera. Ieri si sono giocate le altre partite e gli occhi erano puntati su Clermont-Tolone: hanno vinto i padroni di casa 24 a 21, con Brock James che ha trascinato i suoi alla vittoria contro un Tolone incapace di marcare una meta e che ha mosso il tabellone solo grazie al piede di Wilko. Tolone rimane in testa alla classifica in solitaria, ma ora ha proprio Clermont ad appena due punti di distanza (e Tolosa a 4).
Il risultato più clamoroso arriva però da Parigi, dove il Mont de Marsan, ancora a secco di vittorie, batte 17 a 16 il Racing Metro. Per i padroni di casa i punti sono arrivati tutti da Olly Barkley, ma a decidere la gara è stato un drop nei minuti finali di Antoine Vignau tuquet.
L’altra parigina, lo Stade Francais, ha superato 20 a 13 l’Agen mentre il Grenoble non smette di stupire e batte 9 a 6 il Bayonne in una partita senza mete. Castres espugna Bordeaux 16 a 13 grazie a due piazzati calciati da Rory Kockott negli ultimi 13 minuti. Infine Yachvili trascina il Biarritz alla vittoria per 15 a 3 sul Perpignan.
Ora due settimane di stop, il campionato torna a fine mese.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.