Seniores OK, sconfitte per U16, U14 e femminile
Il gruppo seniores del CUS Teramo Rugby, militante nel campionato di serie c, torna alla vittoria dopo due sconfitte che, analizzate, hanno permesso di far emergere i problemi e gli errori commessi e motivato la squadra per il riscatto che puntualmente è arrivato contro il Rugby Club Atessa. Punteggio finale: CUS Rugby Teramo 42, Rugby Club Atessa 5, una vittoria di misura dove ad emergere è stata tutta la squadra.
Così mister Ernani Capriotti ha commentato la partita: i ragazzi, nonostante la pioggia e il terreno di gioco diventato fangoso abbia limitato la completezza di diversi giochi, hanno ben reagito e mostrato ampi margini di miglioramento riuscendo a gestire bene tutti gli spazi.
Il prossimo appuntamento è il 2 dicembre, quando la formazione aprutina affronterà in trasferta il Peligna Rugby Club, nel frattempo la società sta organizzando un’amichevole per tenere calda la squadra in vista del proseguo del campionato.
Il CUS Teramo Rugby ha visto impegnate in trasferta tutte le altre formazioni.
La squadra femminile di mister Vetrini, all’esordio in Coppa Italia Nazionale, nel campo di Sambuceto, pur uscendo sconfitta dalle quattro partite disputate, ha dimostrato grande grinta riuscendo anche a mettere a segno 2 mete.
La formazione dell’under16 allenata da mister Mazzagatti, è stata sconfitta 119 a 5 dalla forte e strutturata squadra dell’Avezzano che l’anno scorso è uscita a gara 2 per l’accesso in elite; nonostante ciò sono stati evidenziati sprazzi di gioco accettabili e ottimi miglioramenti sia individuali che di squadra.
Anche i giovani dell’under14 sono usciti sconfitti 33 a 17 contro i parietà di Pescara. I ragazzi di mister Pacinelli, entrati in campo non concentrati e motivati, hanno reagito, nella ripresa, riuscendo a risalire il 21 a 0 subito nel primo tempo. Anche per questa formazione sono stati importanti i miglioramenti notati ma bisognerà ancora lavorare per limare alcune lacune.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.