La squadra aretina abbraccia Movember
I giocatori dell’ASD Arieti Rugby Rieti hanno aderito all’iniziativa “Movember”, crasi tra moustaches (baffi) e november, una campagna di sensibilizzazione sul cancro alla prostata e altri tumori maschili che ha come obiettivo incentivare ai check-up clinici, organizzare eventi e raccogliere fondi.
Durante il mese di novembre di ogni anno, Movember chiede a tutti gli uomini del mondo di farsi crescere i baffi allo scopo di raccogliere fondi essenziali e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche legate alla salute maschile. La prima volta che qualcuno si è fatto crescere i baffi per dare risalto all’iniziativa promossa da Movember è stata in Australia nel 2003. Da allora, la parola di Movember e i suoi messaggi sulla salute maschile sono stati diffusi in tutto il mondo. Il 1° Movembre, tutti gli uomini sono invitati a registrarsi su Movember.com con il volto ben rasato e a impegnarsi a lasciarsi crescere un bel paio di baffi per il resto del mese.
I “Mo Bros” aiutano a cambiare il volto della salute maschile diventando cartelloni pubblicitari ambulanti e parlanti per l’intero mese di novembre. Con le loro azioni e parole sensibilizzano l’opinione pubblica stimolando un dibatto sia privato che pubblico sulla problematica spesso ignorata della salute maschile.
Si può trovare qualsiasi informazione relativa alla campagna Movember e ai metodi per donare fondi alla ricerca visitando la pagina web: http://ex.movember.com/it
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.