Il report di tutte le partite disputate nel week end
DESENZANO vs CAIMANI = 05 – 40 (1-6)
Desenzano : Il campo al limite della praticabilità, e un avversario che ha messo tutto in campo hanno impedito ai Caimani di fare la solita scorpacciata di mete. Scesi in campo molto concentrati, gli uomini del presidente Arletti, hanno cominciato subito a macinare gioco, mettendo in difficolta’ il Desenzano e andando in meta ben 5 volte gia’ nel primo tempo.
Nel secondo tempo, la maggior grinta e la determinazione della linea difensiva dei Gardesani hanno impedito ai Caimani di realizzare altrettante mete come nella prima parte della gara. Nonostante il terreno fangoso, rendesse la palla scivolosa, i Caimani, riuscivano a fare un bel gioco corale, prova ne e’ che le 4 mete messe a segno dai tuttineri mogliesi, sono state realizzate da giocatori diversi, solo il rientrante Ghizzi e’ riuscito a bissare la realizzazione.
Ben 5, delle 6 palle schiacciate in meta, ad opera dei trequarti.
Felici a fine gara, presidente, staff, ed i numerosi supporter dei Caimani, che hanno seguito i loro beniamini nella trasferta gardesana, per la 5° vittoria consecutiva, con bonus e per il primo posto in classifica a punteggio pieno.
Domenica sosta per turno di riposo, ma settimana dura per la preparazione dell’amichevole di venerdi 16 alle 20,30 a Valpolicella,con il Rugby Valpolicella di serie A
Per i Caimani, sono scesi in campo : Flisi (60° Ferrari), Ghizzi (77° Dhiman),Spadaro C., Spadaro M., D’Urso (74° Masoni), Varaschin, Bressons, Cimardi, Favagrossa, Gemelli(Curcio), De Bastiani, Mantovani,Contri (cap.)(77° Furlotti, Danti(Valenza),Affolter(68° Ridolfi.
all: Sciamanna
arbitro : Negro
marcatori: 4° m. Ghizzi trsf. Varaschin, 13° m. Bressons, 23° m. Spadaro C. trasf Varaschin, 30° m. De Bastiani,trasf. Varaschin, 32 m. Ghizzi trasf. Varaschin, 65° m Zordan (Des.), 75° m. Ferrari trasf. Varaschin
note: 30° giallo a Terilli (Des), 55° giallo a Favagrossa
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 20
RUGBY BRESCIA vs COENERGIA CAIMANI = 29 – 7(5 – 1)
Brescia : altra partita con un risultato pesante per la squadra di coach Allari, che ha dovuto subire ben 4 mete dai più esperti giocatori bresciani.
La sconfitta, non turba più di tanto l’ambiente dell’under 20 dei Caimani, in quanto sono coscienti di essere una squadra giovane, alla prima esperienza nella categoria e che è in fase di costruzione, che deve lavorare molto, tant’è, che anche a Brescia ci sono stati gli esordi di Pellegrini e di Usvardi e Barbosa provenienti dal rugby Mantova.
Erano assenti, per leggeri infortuni; Venturini, Pagani, Righi e Novindi
per i Caimani, sono scesi in campo: Gherardi, Trentini, Fiordaliso, Zanini, Contini, Zilocchi, Pellegrini, Barbosa, Marcoleoni, Noman, Santoni, Mondini, Usvardi, Castellaneta, Tessitore. sono entrati : Capece, Vezzani, Grandi, Meneguzzo,
all. Allari
CAIMANI meta : Tessitore trasf. Pellegrini.
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 16
CAIMANI vs OLTREMELLA = 7 – 31 (1 – 5)
Bondanello : troppo forte l’Oltremella rugby per i giovani Caimani, che pur migliorando nel gioco, di settimana in settimana, essendo in molti alla che arrivano dall’under 14 della scorsa stagione, non sono ancora in grado di contrastare le squadre con giocatori al secondo anno di U. 16, con molta più esperienza di loro.
Buona comunque la prova dei ragazzi di Tognolo, che a fine gara si sono stretti attorno a lui, confermandogli la loro volontà di impegnarsi per migliorarsi e prendersi quelle soddisfazioni che si meritano.
Caimani in campo : Menzago, El Aly, Belforti, Dielo, Andreoli, Brancolini, Simonini, Turola, Ribaldi, Salmi, Novindi, Aldrovandi, Del Priore, Maretti, Andriolo. entr.: Morselli, Gardini, Toscano, Zanardi, Meschieri, Pinotti, Contini.
all. Marco Tognolo
Meta dei CAIMANI di Menzago, trasf. Simonini.
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 14
CAIMANI vs VELATE = 48 – 25 (8- 5 )
Viadana : secondo successo della squadra di Furlotti E Contri, che a Viadana, sfruttando la giornata di grazia di Abbandonato, che ha realizzato ben 4 delle 8 mete messe a segno dai Caimani, hanno battuto i loro coetanei del Velate, che hanno dalla loro, la grande volontà e il grande orgoglio messo in campo, andando a realizzare ben 3 mete verso la fine dell’incontro.
grave rilassamento dei piccoli Caimani, quando pensavano di avere già conseguito il risultato, che gli è costata la grande rimonta dei giocatori del Velate che per poco non riescono a raggiungerli.
Caimani in campo : Naselli, Brancolini, Wagas, Capralunga, Pederzoli, El Aly, Freddi, Bertolucci, Vanini, Baghiri, Lodini, Di Meo, Della Corte, Sacchi, Lodi, Palmieri, Pederzoli, Abbandonato, Amura.
all. Furlotti, Emiliano Contri
marcatori dei Caimani:4 mete Abbandonato, 2 mete Wagas, 1 Baghiri, 1 Capralunga. trasf. : 2 Abbandonato, 2 El Aly
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 12
Seconda uscita dei nuovi Caimani dell’under 12, che hanno partecipato in 7 al torneo internazionale “citta di Mantova”, giocando in una squadra mista con i pari età del Mantova.
il clima inclemente, con pioggia torrenziale e vento non ha aiutato molto i baby mogliesi, negl’incontri con i piu’ esperti rugbysti cechi del Ricany, del Parma e del Velate.
Il divertimento e la voglia di confrontarsi, sono stati i motivi principali per i quali i Caimanini sono scesi in campo, ed hanno raggiunto il loro scopo.
Unica meta dei Caimani segnata da Nigrelli.
Colombo, Crescimbini, Gatti, Meneguzzo, Nigrelli, Trevisi e Wang, sono scesi in campo agli ordini del loro coach Vezzani
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 10
Purtroppo, per un disguido organizzativo, nessun under 10 si e’ presentato a Mantova.
Peccato, perché’ hanno perso una bella occasione per provare a mettere in pratica quello che provano in allenamento.
ci saranno altre occasioni per loro, quasi sicuramente già domenica nel concentramento di Viadana.
COENERGIA CAIMANI RUGBY JUNIOR UNDER 8 e UNDER 6
E’ stato veramente bello, vederli uscire dal campo, sporchi, stanchi, ma felici, felici per aver fatto le loro prime partite di rugby.
La maglia ufficiale, gli avversari i compagni di squadra, “amici” sconosciuti, con i quali dividere questi momenti di sfogo al massimo della libertà, potersi sporcare, giocare sotto la pioggia senza essere sgridati, era stata per loro una grande soddisfazione. LEONARDO, ANDREA e ACHILLE, visi raggianti dalla felicità che cercano qualcuno per sfogare le loro gioia, per poter raccontare quando e come hanno fatto la o le mete, veramente troppo belli.
Quando giochiamo ancora, la prima domanda fatta al loro allenatore, Vezzani, ma quale stanchezza, loro non la sentono.
Bene bene, ACHILLE, LEONARDO e ANDREA, preparatevi bene questa settimana, che domenica prossima c’è Viadana, che vi aspetta.
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.